Alle Storys
Folgen
Keine Story von economiesuisse mehr verpassen.

economiesuisse

economiesuisse - economiesuisse accoglie cinque nuovi membri

Zürich (ots)

In occasione della Giornata dell'economia 2013, economiesuisse ha dato il benvenuto a cinque nuovi membri. Si tratta degli Utenti Svizzeri Pubblicità (USP), di ICT Switzerland, di comparis.ch, della Fondazione PMI Next e di Vale International SA.

Il Comitato di economiesuisse ha deciso, nel corso di recenti riunioni, di accettare l'adesione di cinque nuovi membri. L'organizzazione mantello dell'economia conterà così tra i suoi membri oltre 120 organiz-zazioni di categoria e regionali. economiesuisse rappresenta 100 000 imprese di ogni dimensione in tutta la Svizzera e circa due milioni di impieghi. Le seguenti organizzazioni e imprese entreranno a far parte di economiesuisse:

1. Gli Utenti Svizzeri Pubblicità (USP) rappresentano gli interessi degli utenti nei settori del marketing, della pubblicità, dei media, dello sponsoring e delle relazioni pubbliche. I suoi 150 membri rappresentano circa il 75% del mercato pubblicitario svizzero. L'organizzazione si impegna in parti-colare in cinque settori: libertà della pubblicità, costi della pubblicità eurocompatibili, trasparenza dei prezzi, ricerca sui mezzi pubblicitari e consulenza tecnica e giuridica.

2. ICT Switzerland è l'organizzazione mantello delle principali associazioni legate alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC). Il suo obiettivo è quello di promuovere le TIC, di so-stenere gli specialisti e le organizzazioni attive in questo settore e di rafforzare le TIC nel campo della ricerca e dello sviluppo.

3. Il servizio di confronto Internet comparis.ch permette ai consumatori di confrontare in maniera semplice e rapida le tariffe e le prestazioni delle casse malati, delle compagnie assicurative, delle banche, degli operatori di telecomunicazioni, dei beni immobiliari, delle automobili e delle moto. Dal mese di giugno 2000, comparis.ch è una società anonima con sede a Zurigo e conta attualmente oltre 80 collaboratori.

4. La Fondazione PMI Next è stata creata il 1° gennaio 2012. La fondazione di pubblica utilità mette a disposizione delle PMI informazioni e strumenti imprenditoriali per il processo di successione nelle imprese.

5. Con oltre 130 000 collaboratori, Vale è uno dei tre principali gruppi minerari del mondo. Il gruppo è il primo esportatore mondiale di minerali di ferro e produce inoltre carbone, rame, nickel, platino, oro, argento, alluminio, manganese, potassio e fosfato. Dal 2006, la sede della filiale Vale International SA si trova in Svizzera (a Saint-Prex nel canton Vaud). La sede principale è in Brasile.

economiesuisse si rallegra di collaborare con questi cinque nuovi membri.

Contatto:

Cristina Gaggini, Direttrice Romandia, telefono 078 781 82 39

Weitere Storys: economiesuisse
Weitere Storys: economiesuisse
  • 30.08.2013 – 09:55

    economiesuisse - Elezione di nuovi membri nel Comitato di economiesuisse

    Zürich (ots) - Nel corso della Giornata dell'economia 2013, i membri dell'organizzazione mantello dell'economia hanno eletto dodici nuovi membri nel Comitato. Quest'ultimo ha inoltre eletto una persona nel Comitato direttivo. L'Assemblea dei membri ha eletto dodici persone nel Comitato: - Heinz Baum (CEO Loeb SA, Berna) quale rappresentante di Swiss Retail Federation ...

  • 29.08.2013 – 16:30

    economiesuisse - Heinz Karrer eletto alla presidenza di economiesuisse

    Zürich (ots) - Il Comitato di economiesuisse ha eletto all'unanimità Heinz Karrer alla presidenza dell'organizzazione mantello dell'economia. Heinz Karrer succede a Rudolf Wehrli, che lascia la presidenza in occasione della Giornata dell'economia del 30 agosto. Membro del Comitato da cinque anni, Heinz Karrer conosce molto bene economiesuisse, grazie anche alle sue ...

  • 11.07.2013 – 09:10

    economiesuisse - Gli Svizzeri seguono da vicino la politica finanziaria

    Zürich (ots) - Risultati del Monitor finanziario 2013 L'82% degli Svizzeri ritiene che i compiti che competono allo Stato debbano essere svolti nel miglior modo possibile senza ulteriori prelievi fiscali. La popolazione rifiuta chiaramente nuovi compiti e nuovi aumenti d'imposta. Per la prima volta nella storia del Monitor finanziario, la maggioranza delle persone ...