Alle Storys
Folgen
Keine Story von economiesuisse mehr verpassen.

economiesuisse

Sei nuovi membri presso economiesuisse

Ein Dokument

Zürich (ots)

In occasione della Giornata dell'economia 2012, economiesuisse augura il benvenuto a sei nuovi membri. Si tratta della Swissrail Industry Association, dell'Associazione radio private svizzere e del Gruppo d'interessi delle industrie a consumo intensivo di energia, di Google Switzerland GmbH, di Transocean Ltd. e di CLS Communication. economiesuisse si rallegra per queste nuove adesioni.

Il Comitato di economiesuisse ha deciso nella sua seduta di ieri di accettare l'adesione di sei nuovi membri. «Queste adesioni rafforzano ulteriormente l'organizzazione», ha dichiarato Pascal Gentinetta, Presidente della direzione di economiesuisse. L'organizzazione mantello dell'economia conta tra i suoi membri oltre 120 associazioni di categoria e regionali. economiesuisse rappresenta 100 000 imprese di ogni dimensione in tutta la Svizzera e 2 milioni di impieghi. Le seguenti organizzazioni e imprese sono diventate nuovi membri di economiesuisse:

1. La Swissrail Industry Association è un'associazione di diritto privato attiva in Svizzera e all'estero che associa oltre 100 imprese. Essa raggruppa, oltre ai principali ingegneri e imprese industriali svizzere attive nel trasporto su ferrovia, una moltitudine di PMI innovative.

2. L'Associazione radio private svizzere ARPS difende gli interessi delle radio private associate in tutte le istituzioni pubbliche e private.

3. Il Gruppo d'interessi delle industrie a consumo intensivo di energia IGEB difende gli interessi specifici delle imprese a forte consumo di energia. Le organizzazioni di categoria delle industrie della carta, del vetro, del cemento e del mattone, nonché delle imprese individuali delle industrie dell'acciaio, del metallo, dei trucioli, dei pannelli di fibre, della chimica e del tessile sono membri di IGEB.

4. Google Incorporated è un'impresa con sede a Mountain View negli Stati Uniti, che si è fatta conoscere per i suoi servizi internet e il suo motore di ricerca. Alla fine del 2010, Google occupava 24 400 persone a livello mondiale. Google possiede in Svizzera il maggior centro di ricerca fuori dagli Stati Uniti e sviluppa i mercati in Africa e in Asia direttamente da Zurigo.

5. Transocean Ltd. è il principale specialista mondiale di trivellazioni offshore. Nel 2008 Transocean ha installato la sede del gruppo in Svizzera. Dal 2010, Transocean è quotata alla Borsa svizzera e le sue azioni fanno parte del SMI.

6. CLS Communication è un operatore di servizi linguistici, con sede in Svizzera, attivo innanzitutto nei settori della traduzione, nella redazione di testi pubblicitari, della redazione in generale e dell'editoria. L'impresa possiede 19 succursali in tre continenti. economiesuisse si rallegra di collaborare con questi sei nuovi membri.

Contatto:

Ursula Fraefel, responsabile Comunicazione, telefono: 079 505 52 87

Weitere Storys: economiesuisse
Weitere Storys: economiesuisse
  • 30.08.2012 – 17:20

    economiesuisse - Sì ai tre accordi fiscali, no a un divieto eccessivo del fumo

    Zürich (ots) - Il Comitato di economiesuisse si è espresso oggi in merito alle votazioni dei prossimi mesi concernenti la politica economica. L'organizzazione mantello dell'economia rifiuta l'iniziativa «Protezione contro il fumo passivo» che sarà posta in votazione il 23 settembre. Per contro, economiesuisse sostiene risolutamente gli accordi fiscali conclusi con ...

  • 30.08.2012 – 15:25

    economiesuisse - Rudolf Wehrli eletto alla presidenza di economiesuisse

    Zürich (ots) - Il Comitato di economiesuisse ha eletto all'unanimità Rudolf Wehrli alla presidenza dell'organizzazione mantello dell'economia. Rudolf Wehrli assumerà questa funzione a partire dal 1o ottobre 2012. Egli succede a Gerold Bührer che presiede economiesuisse con successo dalla fine del 2006. Con l'elezione di Rudolf Wehrli, il Comitato di economiesuisse ...