Alle Storys
Folgen
Keine Story von EGK Gesundheitskasse mehr verpassen.

EGK Gesundheitskasse

In movimento attraverso la Svizzera con la EGK e l'iniziativa slowUp

In movimento attraverso la Svizzera con la EGK e l'iniziativa slowUp
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Laufen (ots)

Nel ruolo di nuova co-sponsorizzatrice nazionale, la EGK-Cassa della salute punta tutto sul movimento a van-taggio della salute e domenica 17 aprile 2016, sul percorso di slowUp tra Bellinzona e Locarno, combatterà il pericolo di scottature solari, con l'aiuto di una squadra in bicicletta.

Domenica 17 aprile in Ticino si apre la stagione dello slowUp. Quest'anno la EGK-Cassa della salute sarà presente per la prima volta, in veste di co-sponsorizzatrice nazionale, a sei delle giornate dedicate al movimento sulle strade chiuse al traffico - tra cui anche il tragitto tra Bellinzona e Locarno. Tra le 10 e le 17 un team EGK dedicato alla salute distribuirà crema solare su tutto il percorso spostandosi con una bici cargo - affinché alla sera nessuno sportivo si debba pentire di aver trascorso la giornata all'aperto. Con un po' di fortuna, grazie ai comodi tubetti di crema solare, sarà possibile vincere anche una bicicletta elettrica marca Flyer del valore di 4000 franchi. Nella tenda EGK dello slowUp-Village i partecipanti potranno inoltre mettere alla prova i loro nasi in una gara olfattiva e informarsi sulle molteplici possibilità di farsi sostenere nella pratica sportiva dalla loro assicurazione sanitaria.

La ragione per cui la EGK-Cassa della salute si impegna nelle giornate di slowUp dedicate al movimento è evidente: l'assicurazione malattia di Basilea Campagna, fondata nel 1919, svolge da decenni un ruolo da pioniere nelle pari opportunità tra medicina tradizionale e complementare. Tra le sue funzioni c'è l'impegno della EGK a favore della salute e del suo mantenimento nella popolazione: «La partnership con l'iniziativa slowUp si adatta in modo ideale alla EGK-Cassa della salute, perché anche noi incentiviamo il piacere di muoversi nella natura», conferma dunque Reto Flury, direttore della EGK-Cassa della salute. Così ad esempio con la app «La mia EGK» (gratuita sull'Apple-Store e al chiosco Google Play o come app su web https://mia.egk.ch) che invita con consigli pratici, trucchi e programmi di allenamento a praticare sport all'aperto come bicicletta, jogging e walking o pattinaggio in linea, incentivando il piacere di muoversi. Con questo incentivo formato tascabile è garantito che, nelle giornate di slowUp Ticino, tutti parteciperanno con un entusiasmo ancora maggiore.

Oltre alla giornata di slowUp dedicata al movimento in Ticino, la EGK-Cassa della salute parteciperà alle giornate dedicate al movimento pedalando su strade chiuse al traffico a Soletta, Sciaffusa-Hegau, Brugg Regio, Lago di Costanza svizzero e Lago di Zurigo.

Contatto:

EGK-Cassa della salute,
Ursula Vogt, direttrice della comunicazione,
Brislachstrasse 2, 4242 Laufen,
telefono 061 765 51 14, cellulare 079 734 96 19,
ursula.vogt@egk.ch, www.egk.ch

Weitere Storys: EGK Gesundheitskasse
Weitere Storys: EGK Gesundheitskasse