40 Jahre APA-Infografik

Seit 1977 bildet die APA das Tagesgeschehen - neben Text und Bild - auch über Infografiken ab Wien (ots) - Die ...

Jumbo-Markt AG

JUMBO è il nuovo socio azionista di A.R.E.N.A.

    Dietlikon (ots) - Da giugno 2010, Jumbo-Markt AG è il nuovo socio azionista di A.R.E.N.A. SAS. Jumbo verrà rappresentata nel Consiglio d'Amministrazione e nel Comitato Esecutivo dell'alleanza per gli acquisti da Walter Rüegg, Direttore Category Management Garten. Gli altri soci azionisti di A.R.E.N.A. sono ZEUS (Germania), ITM (Francia), Rona (Canada), ditas (Danimarca) e Bricostore (Ungheria, Romania, Croazia). I soci fondatori di A.R.E.N.A. sono ZEUS e ITM, ciascuno con una quota azionaria del 37,08 percento.

    Tutte le decisioni di A.R.E.N.A. vengono approvate nel Consiglio d'Amministrazione e attuate in ogni singolo paese mediante il Comitato Esecutivo. Nel maggio del 2005 JUMBO ha sottoscritto un accordo di cooperazione con ZEUS ed è membro di A.R.E.N.A. da gennaio 2007. I complessivamente dieci soci azionisti e membri di A.R.E.N.A. sono rappresentati in 17 paesi e in oltre 3400 sedi di vendita; il volume di vendita ammonta ad oltre sei miliardi di euro.

    «L'alleanza per gli acquisti è proficua per entrambi i partner contrattuali», afferma Walter Rüegg. «Inoltre si creano sempre nuovi contatti in tutto il mondo, da cui nascono offerte economiche allettanti per noi nonché prodotti innovativi».

    JUMBO si occupa di commercio al dettaglio altamente specializzato e con le sue 40 filiali è la seconda catena svizzera di centri per il bricolage. Come Manor, Athleticum e Fly, anche JUMBO è affiliata al 100% della Maus Frères Holding di Ginevra e gestisce in Svizzera una serie di punti vendita specializzati totalmente ed economicamente autonomi. Nel 2009, con circa 1500 collaboratori, JUMBO ha realizzato un fatturato di oltre 581 milioni di franchi svizzeri

ots Originaltext: Jumbo-Markt AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Jumbo-Markt AG
Massimo Moretti, ufficio stampa
Tel.:        +41/44/805'62'33
Mobile:    +41/79/788'48'09
E-Mail:    presse@jumbo.ch
Internet: www.jumbo.ch / www.alliance-arena.com



Weitere Meldungen: Jumbo-Markt AG

Das könnte Sie auch interessieren: