Alle Storys
Folgen
Keine Story von Jumbo-Markt AG mehr verpassen.

Jumbo-Markt AG

Da 10 anni i prodotti «BEST PRICE» - del JUMBO suscitano scalpore nella concorrenza

Da 10 anni i prodotti «BEST PRICE» - del JUMBO suscitano scalpore nella concorrenza
  • Bild-Infos
  • Download

Dietlikon (ots)

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su   
     http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001796/?langid=4 -
10 anni fa al JUMBO è stato inventato il concetto «BEST PRICE». 
Come primo mercato dell'edilizia in Svizzera, JUMBO ha cominciato a 
vendere articoli che tutti potevano permettersi di acquistare. In 
questo ruolo di pioniere JUMBO sfida la concorrenza, la quale era 
piuttosto statica, a fare la stessa cosa. La lotta tra chi vende i 
prodotti più convenienti era cominciata. L'obbiettivo era,definire 
attraverso tutto l'assortimento, quali articoli in confronto alla 
concorrenza erano insuperabilmente più economici. Così convenienti, 
che il JUMBO convinto degli articoli «BEST PRICE» promette quanto 
segue: «Garanzia di un prezzo migliore. Vi rimborsiamo il doppio 
della differenza di prezzo, se entro 30 giorni dall'acquisto trovate 
il medesimo prodotto a prezzo inferiore in un altro mercato per 
l'edilizia della Svizzera». Nel frattempo sono stati contraddistinti 
all'incirca 1'000 articoli con la bandierina giallo-nera, che in 
tutte le filiali conduce direttamente la clientela ai nostri prodotti
«BEST PRICE».
L'assortimento JUMBO è suddiviso nelle 3 categorie seguenti: DO 
IT, DECO e GARDEN. Ogni categoria raggiunge con i prodotti «BEST 
PRICE» tra il tre ed il sette per cento dell'intero volume d'affari. 
20% di tutti i prodotti «BEST PRICE» sono contrassegnati con 
l'etichetta ECO. Nonostante i prezzi siano così bassi, gli articoli 
«BEST PRICE» non sono di qualità minore. Il casco per bicicletta 
«AEROGO» del JUMBO ha per esempio raggiunto ottimi risultati durante 
un test effettuato dal famoso K-Tipps. Questo dimostra che anche con 
dei prodotti convenienti il JUMBO conta sempre sulla qualità. Tutto 
ciò è importante anche per il Signor Valentino Mittmer, Category 
Manager del DO IT. "Valutiamo sempre con molta precisione, quale 
articolo contrassegnare come articolo «BEST PRICE» dice Mittmer. 
Comunque la categoria del DO IT, ha la maggior parte dei prodotti 
«BEST PRICE» di tutto l'assortimento JUMBO. Offrire al cliente il 
miglior rapporto qualità-prezzo è per il JUMBO ovvio.
Per questo motivo nei prossimi 10 anni, verranno definiti ancora 
tantissimi articoli «BEST PRICE» che sicuramente non lasceranno 
fredda la concorrenza.

Contatto:

Jumbo-Markt AG
Massimo Moretti
Addetto alla stampa
Tel.: +41/44/805'62'33
Mobile: +41/79/788'48'09
E-Mail: presse@jumbo.ch
Internet: www.jumbo.ch

Weitere Storys: Jumbo-Markt AG
Weitere Storys: Jumbo-Markt AG