Alle Storys
Folgen
Keine Story von AMAG Group AG mehr verpassen.

AMAG Group AG

Aperte le candidature al Family Business Award 2017!

Aperte le candidature al Family Business Award 2017!
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Thun (ots)

Il Family Business Award premia ogni anno un'azienda svizzera a conduzione familiare che si contraddistingue per l'operato responsabile e la gestione imprenditoriale orientata ai valori e sostenibile. Da oggi e fino al 30 aprile sono aperte le candidature per le imprese interessate al riconoscimento. Le candidature saranno valutate da una giuria di esperti presieduta dalla Consigliera agli Stati Pascale Bruderer Wyss.

Nel 2012 AMAG ha istituito il Family Business Award in memoria di Walter Haefner, suo fondatore, per premiare le aziende a conduzione familiare che si contraddistinguono per la gestione imprenditoriale e sostenibile. Il riconoscimento promuove il pensiero imprenditoriale e il sistema di valori, così come l'impegno delle aziende a conduzione familiare, e ne sottolinea l'importanza per l'economia svizzera. Le imprese a conduzione familiare offrono un contributo determinante all'elevato benessere del nostro Paese: creano posti di lavoro, generano valore aggiunto e sono una garanzia per la stabilità visto che circa il 90% di tutte le aziende in svizzera sono a conduzione familiare.

Da oggi e fino al 30 aprile 2017 le aziende interessate possono candidarsi per il Family Business Award sulla piattaforma online www.family-business-award.ch. Per il riconoscimento si possono candidare tutte le imprese svizzere a conduzione familiare che si contraddistinguono per uno spirito imprenditoriale sostenibile e che occupano più di 50 collaboratori. La presidenza del Consiglio di amministrazione o gli organi operativi della direzione devono inoltre essere occupati da membri della famiglia e la maggioranza del capitale deve essere nelle mani di una singola famiglia.

Una giuria composta da nove personalità dotate di grande esperienza e comprovate conoscenze specialistiche eleggerà l'azienda vincitrice.

La giuria è presieduta dalla Consigliera agli Stati Pascale Bruderer Wyss. Gli altri membri della giuria sono:

   - Dr. Philipp Aerni, direttore del CCRS dell'Università di Zurigo
   - Roger de Weck, direttore generale della SRG SSR
   - Klaus Endress, presidente del Consiglio di amministrazione del 
     Gruppo Endress+Hauser
   - Hans Hess, presidente di Swissmem
   - Jürg Läderach, titolare di Confiseur Läderach AG
   - Dr. Karin Lenzlinger Diedenhofen, amministratore delegato e 
     titolare di Lenzlinger Söhne AG
   - Dr. Thomas Staehelin, ex presidente dell'Associazione delle 
     società anonime private VPAG
   - Franziska Tschudi Sauber, amministratore delegato e CEO di WICOR
     Holding AG

La procedura di valutazione è stata sviluppata dal Centro per la sostenibilità e la responsabilità aziendale CCRS dell'Università di Zurigo. La procedura scientifica offre la base per una valutazione oggettiva delle candidature da parte di una giuria indipendente. Finora sono state insignite del riconoscimento le seguenti aziende: FRAISA SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding AG (2013) e Trisa AG (2012).

Ulteriori informazioni: www.family-business-award.ch

Contatto:

AMAG Automobil- und Motoren AG
Dino Graf
Responsabile Corporate Communication
Tel. +41 56 463 93 51
presse@amag.ch

AMAG Automobil- und Motoren AG
Roswitha Brunner
Manager RP AMAG
Tel. +41 56 463 93 35
presse@amag.ch

Weitere Storys: AMAG Group AG
Weitere Storys: AMAG Group AG