Alle Storys
Folgen
Keine Story von AMAG Group AG mehr verpassen.

AMAG Group AG

Wyon AG insignita del Family Business Award 2015

Wyon AG insignita del Family Business Award 2015
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Schinznach-Bad (ots)

In occasione di una cerimonia solenne, quest'anno il Family Business Award è stato conferito per la quarta volta. In presenza di numerosi rappresentanti dell'economia e della politica, a Berna è stata oggi premiata l'azienda vincitrice: la Wyon AG (Appenzello) si è aggiudicata il trofeo.

Con il conferimento solenne del riconoscimento, questa sera al Kursaal di Berna è stata celebrata l'azienda vincitrice del Family Business Award 2015. In finale vi erano Helsinn Healthcare Holding SA di Lugano, Wyon AG di Appenzello e Belvédère Scuol AG di Scuol. In presenza di numerosi eminenti rappresentanti dell'economia e della politica, il riconoscimento è andato alla Wyon AG. L'azienda succede ai vincitori degli anni precedenti Trisa AG (2012), SIGA Holding AG (2013) e Entreprises et Domaines Rouvinez (2014).

In occasione dei festeggiamenti odierni tenutisi a Berna, oltre all'azienda vincitrice hanno avuto modo di festeggiare anche gli altri finalisti. Ogni azienda a conduzione familiare ha potuto salire sul palco per ricevere un certificato in quanto finalista del Family Business Award. Quale ulteriore premio, tutte e tre le aziende hanno ricevuto una nuova VW Golf GTE da utilizzare gratuitamente per un anno. In qualità di azienda vincitrice, la Wyon AG potrà in seguito tenere l'automobile.

Ritratto della Wyon AG

Fondata nel 1999 come azienda a conduzione familiare, Wyon AG è leader mondiale nel settore della tecnologia per batterie agli ioni di litio ricaricabili di piccole e piccolissime dimensioni. Nei primi anni di attività l'azienda si è concentrata sulla progettazione. Dal 2000 vengono sviluppate batterie agli ioni di litio di piccolissime dimensioni con un elevato tenore di energia e il più leggere possibile. Dalla primavera 2005, Wyon AG produce batterie specifiche per il cliente destinate ad applicazioni nel campo medico.

Wyon AG cerca di migliorare il suo consumo energetico anche al suo interno grazie a un nuovo edificio ottimizzato sotto il profilo energetico, realizzato con materiali regionali nel rispetto dello standard Minergie. Per favorire innovazione e sostenibilità è stata costituita anche la Fondazione Wyon per promuovere la formazione continua parallela all'apprendistato e all'attività lavorativa. La fondazione conferisce ogni anno premi per i migliori apprendisti con maturità professionale del Cantone.

In merito al riconoscimento

La giuria del Family Business Award è composta dai nove esperti seguenti: Hans Hess, presidente di Swissmem (presidente di giuria); Pascale Bruderer Wyss, consigliera agli Stati, Klaus Endress, presidente del cda del Gruppo Endress+Hauser; Franziska Tschudi Sauber, delegata del cda e CEO di WICOR Holding AG; Monika Ribar, vicepresidente del cda delle FFS; Dr. Philipp Aerni, direttore del CCRS dell'Università di Zurigo; Roger de Weck, direttore generale della SRG SSR; Jürg Läderach, titolare di Confiseur Läderach AG e Dr. Thomas Staehelin, ex presidente dell'Associazione delle società anonime private (ASAP).

AMAG Automobil- und Motoren AG ha istituito il Family Business Award in onore del suo padre fondatore e patron Walter Haefner, che in vita ha sempre difeso e vissuto i valori dell'imprenditoria sostenibile. Il premio viene conferito ad aziende a conduzione familiare svizzere particolarmente responsabili e dall'approccio sostenibile. Inoltre, l'award vuole rendere attenti sull'importanza che le aziende a conduzione familiare rivestono per la Svizzera.

Ulteriori informazioni: www.family-business-award.ch

Contatto:

AMAG Automobil- und Motoren AG
Dino Graf
Resp. Corporate Communication
Telefono +41 56 463 93 51
presse@amag.ch

AMAG Automobil- und Motoren AG
Roswitha Brunner
Manager PR
Telefono +41 56 463 93 35
presse@amag.ch

Weitere Storys: AMAG Group AG
Weitere Storys: AMAG Group AG
  • 08.09.2015 – 11:00

    Ampliamento LeasingPLUS: da subito un leasing completamente senza pensieri

    Schinznach-Bad (ots) - Da metà aprile di quest'anno, con LeasingPLUS AMAG Leasing SA offre ai suoi clienti un'offerta di leasing semplice e chiara. Oltre al finanziamento del veicolo, l'offerta contiene anche tre pacchetti di servizi. La novità è che ora LeasingPLUS comprende anche le assicurazioni. ...

    Ein Dokument
  • 13.08.2015 – 10:37

    Family Business Award - I finalisti del Family Business Award 2015

    Schinznach-Bad (ots) - Quest'anno si terrà la quarta edizione del Family Business Award. Istituito da AMAG, questo premio viene assegnato ogni anno a un'azienda svizzera a conduzione familiare che si contraddistingue per la sua gestione particolarmente sostenibile e orientata ai valori. Le aziende ...

    Ein Dokument
  • 16.07.2015 – 10:00

    Il nuovo certificato AMAG Leasing

    Schinznach-Bad (ots) - Il certificato AMAG Leasing è un nuovo prodotto di AMAG Leasing SA. Semplifica il processo di leasing e consente ai clienti di emettere personalmente il proprio certificato di leasing. In qualsiasi momento e da qualsiasi luogo: il nuovo certificato AMAG Leasing può essere emesso a casa propria, dal proprio computer personale. Una volta presa la decisione sul veicolo da acquistare, ...

    Ein Dokument