Alle Storys
Folgen
Keine Story von BKW Energie AG mehr verpassen.

BKW Energie AG

BKW FMB Energie SA
Acquisto di due parchi eolici in Germania

Bern (ots)

BKW FMB Energie SA (BKW) acquista i due parchi eolici Holleben e Bippen, finora di proprietà della wpd, azienda tedesca con sede a Bremen, leader nel settore dello sviluppo di progetti eolici nonché gestrice di impianti. Entrambi i parchi eolici hanno una potenza installata totale di 53 megawatt (MW). L'acquisto permette a BKW di aumentare a 270 MW il proprio portafoglio eolico estero, rafforzando al contempo la sua posizione nel campo dell'energia eolica.

Il parco eolico Holleben, nello stato federato della Sassonia-Anhalt, ha una potenza installata di 25.5 MW ed è collegato alla rete dal 2004/2005. La produzione annuale delle diciassette turbine da 1,5 MW ammonta a 59 gigawattore (GWh). L'impianto si trova nei pressi del parco eolico di BKW Dubener Platte, Lüdersdorf-Parstein e Bockelwitz. Il parco eolico Bippen, nello stato federato della Bassa Sassonia, ha una potenza installata di 27,6 MW ed è, anch'esso, collegato alla rete dal 2004/2005. Le dodici turbine producono 52 GWh di elettricità all'anno. Gli impianti sono riconosciuti dalla legge tedesca sulle energie rinnovabili (EEG). Fino al 2024/2025 la rimunerazione per l'immissione in rete è garantita. Le parti hanno deciso di non rilasciare alcuna dichiarazione in merito al prezzo d'acquisto. La riu-scita della transazione dipende dall'autorizzazione dell'autorità garante della concorrenza tedesca competente.

L'acquisizione dei due parchi eolici permette a BKW di consolidare la propria posi-zione in Germania nel campo dell'energia eolica. E in Italia, BKW, grazie all'acquisizione completa di sei parchi eolici con una potenza totale di 145 MW è diventata una delle gestrici di impianti eolici più importanti. La produzione da energia eolica in Germania e in Italia si aggira attualmente attorno alle 460 GWh l'anno.

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw-fmb.ch
031 330 51 07

Weitere Storys: BKW Energie AG
Weitere Storys: BKW Energie AG
  • 07.12.2011 – 06:56

    Gruppo BKW Riduzione dei costi e ridimensionamento dell'organico a livello di Gruppo

    Bern (ots) - Alla luce dell'evoluzione della sua posizione di mercato, il Gruppo BKW (BKW) aveva annunciato già nell'ottobre di quest'anno un programma a livello di Gruppo per incrementare la produttività e ridurre i costi. L'azienda ha ora definito il relativo piano di risparmio, grazie al quale intende ridurre i costi influenzabili come auspicato e assicurare nel ...

  • 24.11.2011 – 07:05

    Disattivazione e smaltimento / Adeguamento della stima dei costi

    Bern (ots) - Ogni cinque anni viene riesaminata e aggiornata in maniera approfondita la stima dei costi per la disattivazione e lo smaltimento riguardante tutte le centrali nucleari svizzere. In questo senso BKW FMB Energie SA (BKW) ha elaborato una nuova stima dei costi per la fase successiva alla disattivazione e allo smantellamento della centrale nucleare di Mühleberg. I costi stimati per la fase successiva alla ...