Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Elsa acquisisce la maggioranza di Schwyzer Milchhuus AG

Estavayer-le-Lac (ots)

A decorrere dal 26 maggio 2017, Estavayer Lait S.A. (Elsa) acquisisce la maggioranza di Schwyzer Milchhuus AG, portando la propria partecipazione al 60 per cento. Schwyzer Milchhuus, fondata nel 1899, farà quindi parte dell'Industria Migros. Già nel 2010, una partecipazione di minoranza del 34 per cento aveva posto le basi per un partenariato di lungo termine con questa impresa familiare di successo del Cantone di Svitto. La collaborazione permetterà di sfruttare al meglio le opportunità di mercato in Svizzera e all'estero e le sinergie a livello industriale. Schwyzer Milchhuus continuerà a essere guidata da Erich Reichmuth e si presenterà sul mercato in modo indipendente. Tutti i posti di lavoro saranno mantenuti.

La famiglia Reichmuth guida con successo la Schwyzer Milchhuus AG da quattro generazioni: un organico di 48 collaboratori trasforma 22 milioni di kg di latte in specialità casearie, yogurt, panna e latte pastorizzati nelle sedi produttive di Brunnen e Svitto. Da anni la Schwyzer Milchhuus AG vende le proprie specialità in tutta la Svizzera, rifornendo anche varie Cooperative Migros, tra cui la Cooperativa di Lucerna, con prodotti regionali per l'assortimento «Dalla regione.». Inoltre, con le sue specialità casearie l'azienda è riuscita negli ultimi anni a costruirsi una buona posizione sul mercato tedesco. L'acquisizione della Schwyzer Milchhuus garantisce il futuro a lungo termine dell'impresa, anche in termini di successione. Il prezzo di vendita è rimasto riservato.

A proposito di Elsa

Elsa appartiene al Gruppo Elsa-Mifroma ed è un'impresa dell'Industria Migros. Elsa-Mifroma è leader di mercato in Svizzera per quanto concerne formaggi e latticini. Anche a livello internazionale è un attore importante del settore caseario. Elsa impiega più di 600 persone e offre ai clienti un assortimento molto vasto di oltre 500 prodotti: latte e creme di consumo, yogurt, bevande a base di yogurt, dessert, formaggio fresco e quark, ma anche una serie di altri alimenti (salse per insalata, salse fredde, maionesi) e prodotti vegetali (bevande a base vegetale, tofu e altre alternative alla carne).

Immagine da scaricare
http://media.migros.ch/images/2017/SchwyzerMilchhuus1.JPG 
http://media.migros.ch/images/2017/SchwyzerMilchhuus2.JPG

Contatto:

Matthew Robin, CEO Gruppo ELSA-Mifroma, tel. 026 664 91 11,
matthew.robin@elsa.ch, www.elsa.ch

Erich Reichmuth, direttore Schwyzer Milchhuus, tel. 041 819 80 02,
erich.reichmuth@milchhuus.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 18.05.2017 – 12:00

    Mibelle Group al primo posto per la qualità del suo recruiting

    Buchs (ots) - Per il suo professionale approccio nel reclutamento, il Gruppo Mibelle si è aggiudicato il primo posto a livello svizzero nel settore della produzione di alimenti e di merce al consumo e rientra addirittura fra i top 10 della classifica generale. Il premio è stato conferito da BEST RECRUITERS, la più ampia indagine sul recruiting nell'area germanofona. BEST RECRUITERS analizza i 1'500 datori di lavoro ...

  • 18.05.2017 – 10:30

    MigrosMania con invito a uno spettacolare show di luci.

    Zürich (ots) - La sera del 18 maggio 2017, uno show di luci proiettato sulla facciata della torre Migros sulla Limmatplatz a Zurigo segnerà l'inizio della nuovissima raccolta promozionale MigrosMania. Il motto sarà «Costruisci ora una Migros tutta tua!». Gli oggetti da collezionare saranno mattoncini compatibili con gli elementi Lego®, noti prodotti ...

    Ein Dokument