Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros aumenta i salari tra lo 0.3 e lo 0.7 per cento

Zürich (ots)

Per il 1° gennaio 2017, il Gruppo Migros ha concordato con le sue parti sociali e contrattuali (Commissione nazionale del Gruppo Migros, Società impiegati commercio e Associazione svizzera del personale della macelleria) un aumento della massa salariale compreso tra lo 0.3 e lo 0.7 per cento.

Questo risultato vale per i collaboratori e tutti i settori assoggettati al contratto collettivo di lavoro nazionale del Gruppo.

Gli aumenti salariali di collaboratori e collaboratrici sono assegnati a titolo individuale secondo criteri personali quali la funzione ricoperta e la valutazione delle prestazioni, tenendo anche conto delle esigenze strutturali.

Dal 2003 ad oggi, la Migros ha concesso aumenti sui salari del 20.32 per cento in termini nominali e del 15.52 per cento in termini reali.

Contatto:

Federazione delle cooperative Migros
Monica Glisenti, resp. Corporate Communications, tel. 044 277 20 64,
monica.glisenti@mgb.ch

Martina Bosshard, portavoce, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch

Commissione nazionale del Gruppo Migros
Alain Montani, presidente della Commissione nazionale, tel. 079 471
26 39, alain.montani@gmnefr.migros.ch

Società impiegati commercio
Valerio Agustoni, Responsabile per il partenariato sociale,
agustoni@sicticino.ch, tel. 079 798 88 49

Associazione svizzera del personale della macelleria
Giusy Meschi, Direttrice, tel. 079 669 69 01, meschi@mpv.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 05.11.2016 – 13:45

    "I collaboratori sono la chiave del successo"

    Zürich (ots) - La strategia della Migros per le risorse umane e lo sviluppo dell'organico sono stati i temi principali dell'Assemblea dei delegati del 5 novembre 2016. L'organico è aumentato anche nell'ultimo anno. La Migros sta formando 3700 apprendisti in più di 50 professioni differenti. Nonostante la difficile situazione economica, nel 2015 la Migros è riuscita ad accrescere il proprio organico e per la prima ...

  • 28.10.2016 – 10:00

    Sono arrivati i Migroji! Migros lancia i primi emoji svizzeri per iMessages

    Zürich (ots) - Da subito gli utenti iPhone possono scrivere su iMessages con gli originali Migroji. Il set di Migroji è composto da 17 amatissimi prodotti Migros e 14 emblemi svizzeri. Per il loro lancio la Migros ha inizializzato una campagna di crowdsourcing su Migipedia, durante la quale verranno creati altri cinque Migroji. Le migliori idee saranno premiate con ...

  • 19.10.2016 – 15:15

    Migros: pesce sostenibile al 100%

    Zürich (ots) - Il 1° ottobre la Migros ha convertito il suo intero assortimento diventando così il primo dettagliante svizzero a vendere esclusivamente pesce e frutti di mare da fonti sostenibili. Sostenibile significa che gli articoli vantano un marchio di certificazione (Migros Bio, ASC o MSC) oppure che la provenienza è classificata come "consigliata" o "consigliata con cautela" dal WWF. Nel 2012 la Migros annunciò: "Promettiamo che entro il 2020 tutto il nostro ...