Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros ritira la pappa di miglio ai cereali con riso di Alnatura e la pappa lattea al miglio Alnatura

Zürich (ots)

Migros e Alnatura ritirano l'articolo «pappa di miglio ai cereali con riso». Durante un controllo interno di Alnatura sono state riscontrate in una partita del prodotto tracce di alcaloide tropanico, una sostanza vegetale. Come misura preventiva la Migros ha deciso di ritirare anche l'articolo «pappa lattea al miglio» di Alnatura.

Al fine di escludere qualsiasi tipo di rischio per lattanti e bambini, Migros e Alnatura ritirano la «pappa di miglio ai cereali con riso» (numero d'articolo 5210 024, prezzo di vendita 5.90 franchi). L'articolo è in vendita in diverse filiali Migros in tutta la Svizzera. Come misura preventiva la Migros ha deciso di ritirare anche l'articolo «pappa lattea al miglio» di Alnatura (numero d'articolo 5210 023, prezzo di vendita 4.40 franchi).

La Migros prega i clienti di smettere da subito di alimentare i bambini con le pappe ai cereali interessate dal ritiro. Gli articoli possono essere restituiti in qualsiasi filiale Migros, ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto.

Gli alcaloidi tropanici sono presenti naturalmente in alcuni vegetali, come difesa dai predatori. Durante il raccolto, può accadere che i semi di questi vegetali siano raccolti insieme ai cereali e rientrino nel processo di elaborazione. Le moderne analisi di laboratorio permettono oggi di individuarne le tracce residue. Il ritiro avviene perché il prodotto «pappa di miglio ai cereali con riso» di Alnatura con data di scadenza 30.08.2015 supera il valore indicativo consentito.

In caso di domande i clienti possono contattare la M-Infoline: 0848 84 08 48

Contatto:

Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 16.12.2014 – 16:48

    Migros richiama cavo di rete Toshiba

    Zürich (ots) - Per motivi di sicurezza, la società Toshiba Europe GmbH ha disposto il richiamo di un cavo di rete per i suoi computer portatili. Il richiamo riguarda anche M-Electronics. Si tratta di un cavo di rete contrassegnato con la sigla "LS-15". Il cavo di rete collega il cavo di alimentazione con la presa di corrente. Il cavo può surriscaldarsi e quindi creare dunque un rischio di combustione e incendio. ...

  • 15.12.2014 – 10:00

    sharoo: in piena corsa sul mercato svizzero

    Zürich (ots) - Zurigo - La piattaforma di condivisione di veicoli privati sharoo è stata lanciata a maggio di quest'anno. Mediante la propria offerta per dare e prendere a noleggio auto private, l'azienda coglie lo spirito dei tempi: sono ormai già 400 le vetture dotate di sharoo box e le prenotazioni fioccano. Finora si sono registrati oltre 1 000 ulteriori noleggiatori, che potranno condividere con altri la propria ...