Migros: capsule per caffè Café Royal in nuove confezioni

Migros, a generale richiesta della propria clientela, riduce il materiale da imballaggio delle capsule per caffè Café Royal. Per le nuove confezioni si utilizza intorno al 60% di materiale da imballaggio in meno. Sottili, pratiche ed ecologiche consentono di risparmiare spazio nell'armadio.

Le grosse scatole con le capsule per caffè confezionate singolarmente sono state oggetto di critiche da parte di numerose consumatrici e consumatori che le consideravano troppo voluminose e dispendiose in termini di materiale. Delica, la produttrice delle capsule Café Royal, è ora riuscita a ridurre notevolmente il materiale da imballaggio - ossia del 60% circa. Grazie a un miglioramento tecnico delle capsule si è potuto ovviare anche alle pellicole in cui erano confezionate singolarmente per preservare l'aroma. Le capsule di plastica, inoltre, possono continuare a essere smaltite senza problemi con i rifiuti domestici. Le nuove scatole in cartone certificato FSC, molto più piccole, contengono dieci capsule ciascuna - ovviamente sempre allo stesso prezzo di CHF 3.80.

Café Royal, una storia di successo

Café Royal si è imposta con grande autorevolezza sul mercato. Le cinque varietà attualmente disponibili convincono nel gusto per qualità, freschezza e aroma. Lo dimostrano non solo i test indipendenti, ma anche le elevate cifre di vendita. Con oltre 60 milioni di capsule all'anno, infatti, i clienti Migros consumano l'alternativa più venduta compatibile con le capsule per caffè del leader di mercato.

L'assortimento Café Royal potrà contare da febbraio su due nuove varietà: Café Royal Lungo Forte e Café Royal Vaniglia in limited edition. Tutti i tipi di caffè sono certificati UTZ. La certificazione garantisce altissimi standard di coltivazione nel rispetto di uomo e natura.

Immagini stampabili sono disponibili al link seguente: http://www.migros.ch/it/media.html

Zurigo, 10 gennaio 2014

Christine Gaillet