Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Un nuovo orientamento per l'attività Convenience di Migros

Zürich (ots)

L'attività Convenience di Migros prosegue con la
sua strategia di espansione e si prepara per le prossime fasi di 
ampliamento. Per questo, entro dicembre 2011, la migrolino AG si 
assumerà la responsabilità per il marketing, il rifornimento e le 
forniture degli shop Migrol e migrolino. Nel frattempo, presso il 
centro di distribuzione Migros Suhr AG verrà allestita una 
piattaforma centrale dedicata alla logistica dei piccoli quantitativi
che garantirà il rifornimento degli assortimenti principali a tutti 
gli shop.
In molte stazioni di servizio, dove qualche anno fa c'erano shop 
Migrol, Shell e Avec, oggi si trovano gli shop migrolino. Nel corso 
degli ultimi due anni sono stati aperti più di 150 shop Convenience, 
numero destinato a salire entro la fine dell'anno, per arrivare a un 
totale di oltre 160.
I negozi delle stazioni di servizio che non dispongono della 
superficie minima richiesta per il concetto migrolino, continueranno 
a essere gestiti con il marchio Migrol. Entro la fine del 2011, la 
migrolino AG si assumerà la responsabilità per l'intera attività 
legata agli shop, dagli acquisti all'assistenza ai clienti. "Migrol e
migrolino AG hanno maturato entrambe un grande Know-how nel settore 
degli shop Convenience, " afferma Markus Laenzlinger, direttore 
aziendale di migrolino AG. "Una fusione di queste forze porterà 
sicuramente grossi vantaggi per il concetto di servizio nelle 
stazioni ferroviarie e nelle stazioni di rifornimento, perché si 
potranno sfruttare insieme le infrastrutture e i collaboratori 
potranno approfittare delle reciproche conoscenze ed esperienze."
Anche la logistica di questi due concetti di shop verrà 
centralizzata. Sino ad ora, gli shop Migrol e migrolino sono stati 
riforniti da diversi partner interni ed esterni. Ora invece sarà il 
centro di distribuzione Migros di Suhr ad assumersi il compito di 
fornire a tutti gli shop i prodotti Migros e di marca (escluso 
l'assortimento dei surgelati). A tale scopo, verrà costruita una 
nuova piattaforma per la logistica dei piccoli quantitativi. "In 
questo modo, semplificheremo anche il lavoro dei gestori in 
franchising che mandano avanti i nostri shop," sottolinea Markus 
Laenzlinger. "La piattaforma centrale per la logistica consentirà di 
snellire le procedure e offrirà ai gestori in franchising di 
migrolino l'opportunità di concentrasi ancora meglio sul mercato e 
sulle sue esigenze."
Nuovi posti di lavoro a Suhr
Il processo di centralizzazione non si tradurrà in tagli del 
personale. Al contrario, la nuova logistica per i piccoli 
quantitativi porterà a un aumento dei posti di lavoro presso il 
centro di distribuzione Migros di Suhr. Nuove opportunità si 
creeranno anche alla migrolino AG che trasferirà la sua sede a Suhr. 
Per alcuni collaboratori, tuttavia, questi cambiamenti 
significheranno un nuovo ambiente di lavoro o una nuova mansione. La 
fusione a Suhr dovrebbe completarsi entro la fine del 2011.
Migrol si concentra sul mercato tradizionale ma anche su quello 
del futuro
In futuro, Migrol concentrerà la propria attenzione sui settori 
Stazioni di servizio, Commercio di carburanti e combustibili e 
Lavaggio auto. Con m-way, la nuova piattaforma per l'elettromobilità,
si addentra anche in un mercato proiettato verso il futuro. 
Quest'autunno a Zurigo verrà aperto il primo centro di competenza e 
servizio per l'elettromobilità personale con il nome di m-way.

Contatto:

migrolino AG, Markus Laenzlinger, Unternehmensleiter, Tel. 031 326 57
51, markus.laenzlinger@migrolino.ch, www.migrolino.ch

Migrol, Daniel Hofer, Unternehmensleiter, Tel. 044 495 12 01,
dhofer@migrol.ch, www.migrol.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 09.09.2010 – 10:00

    Migros lancia un assortimento orientale

    Zürich (ots) - Cinque nuovi prodotti preparati secondo autentiche ricette orientali vanno a integrare l'assortimento etnico di Migros. Con il noto marchio Al Fez, Migros introduce un piccolo ma raffinato assortimento di specialità nordafricane, composto da una salsa saporita, un misto per falafel, un menu completo a base di couscous, una salsa Hummus e una salsa per insalate. Sempre più persone viaggiano ...

  • 03.09.2010 – 16:00

    Premio Solare Svizzero 2010 al parco solare Romande Energie - Migros Vaud

    Zürich (ots) - Il parco solare di circa 8500 m² di superficie installato sui tetti della centrale Migros di Ecublens, nel Canton Vaud, ha ottenuto in data odierna il Premio Solare Svizzero 2010. Il più grande impianto fotovoltaico della Svizzera romanda, secondo a livello svizzero, si distingue in particolare per la sua potenza di 1'100 kilowatt, che gli ...

  • 02.09.2010 – 14:30

    Migros richiama Kukident crema super-adesiva extra-forte

    Zürich (ots) - Migros richiama il prodotto "Kukident crema super-adesiva extra-forte" di Procter & Gamble a causa di una contaminazione batterica che può rappresentare un potenziale rischio per la salute. In occasione di un controllo di routine sulla qualità, il produttore Procter & Gamble ha ravvisato la presenza di una contaminazione batterica nel prodotto "Kukident crema super-adesiva extra-forte" e ha ...