Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros è la migliore azienda svizzera

Zürich (ots)

Nell'ultimo sondaggio sulla reputazione delle
aziende condotto da GfK Switzerland (Hergiswil, NW), Migros si è 
piazzata al primo posto tra le 50 aziende più importanti della 
Svizzera. Le 3400 persone intervistate hanno premiato Migros dandole 
i voti migliori per le sue prestazioni imprenditoriali ma anche per 
il suo impegno nel sociale e in favore dell'ambiente.
Il sondaggio "GfK Business-Reflector 2010" è stato condotto in 
stretta collaborazione con l'Università di Zurigo poiché basato sulla
teoria della reputazione elaborata da questo ente. Singole interviste
con 3400 persone che hanno risposto a domande sulla qualità delle 
offerte, l'immagine, il successo economico, l'impegno sociale ed 
ecologico, la capacità innovativa eccetera di alcune imprese 
commerciali, hanno costituito il punto di partenza per un sondaggio 
obiettivo e preciso sulla reputazione delle aziende.
"Migros ha ottenuto punteggi molto alti in tutti i settori. Ciò 
dimostra che la strategia adottata da Migros è quella giusta. 
L'importanza che questa azienda attribuisce alla tradizione svizzera,
alla regionalità e alla Svizzera in quanto sede di produzione, le 
permette di conquistare anche in tempi economicamente difficili le 
simpatie di molti," afferma Matthias Vonwil, responsabile dello 
studio presso la GfK.
Determinanti per il raggiungimento di punteggi così alti sono 
anche l'eccezionale rapporto qualità/prezzo e il grande impegno di 
Migros per il sociale e l'ambiente - valori per i quali Migros si 
impegna sin dalla sua fondazione. "Il fatto che Migros sia vista come
l'azienda più affidabile, più simpatica e più vicina alla clientela 
dipende sicuramente da quello che i clienti provano e vivono quando 
entrano nei punti vendita Migros. Tuttavia, non bisogna nemmeno 
dimenticare quanto è importante per la reputazione di un'azienda 
quello che si sente dire e si legge nei mezzi di comunicazione," 
spiega Matthias Vonwil.

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 19.07.2010 – 11:00

    Alla scoperta della Svizzera con la Migros e i trasporti pubblici

    Zürich (ots) - «Settimane svizzere»: Grazie all'ultima iniziativa della Migros, denominata «2 per 1: viaggio attraverso la Svizzera», due persone potranno viaggiare al prezzo di una scegliendo tra 26 interessanti mete Railaway FFS in ogni parte della Svizzera. Per beneficiare di queste offerte di viaggio basta raccogliere i bollini «2 per 1» che si ricevono facendo acquisti in una filiale Migros, da ...

  • 16.07.2010 – 10:00

    Migros: primo mangime Premium per cani, 100% tradizione svizzera

    Zürich (ots) - Doppia gioia per gli amici degli animali: Migros lancia "Asco Swiss Premium", il primo alimento per cani la cui carne proviene esclusivamente dalla Svizzera. "Asco Swiss Premium" garantisce agli amanti degli animali non solo un alimento di primissima qualità per il loro amico a quattro zampe, ma offre anche la certezza che la carne utilizzata è stata prodotta secondo le severe norme della ...

  • 29.06.2010 – 10:00

    Migros: m-way acquisisce il primo cliente flotte per le elettromobili

    Zürich (ots) - m-way, la nuova piattaforma per l'elettromobilità di Migros, ha acquisito con Alpmobil il primo cliente flotte. Per il progetto 'Elettromobilità', infatti, Alpmobil si avvale di 60 elettromobili della marca 'Think City' appartenenti alla gamma d'offerta di m-way. Oggi le ritroviamo fra le vette alpine nella regione turistica di Goms e ...