Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: l'M-Watch compie 25 anni!

Zürich (ots)

25 anni fa, Migros e Mondaine lanciarono l'M-Watch,
un orologio svizzero di qualità prodotto dalla fabbrica di orologi 
Mondaine a Biberist (Soletta). Da allora, Migros ha venduto attorno 
ai setti milioni di orologi in circa 1200 versioni diverse. La marca 
M-Watch è distribuita esclusivamente da Migros in Svizzera.
Il 24 febbraio 1983, in occasione della Conferenza stampa sul 
bilancio, Migros presentò ai giornalisti i primi orologi della marca 
M-Watch. Come obiettivo per il primo anno, Migros si prefisse di 
vendere 20'000 orologi - molti, ma molti in meno di quanti sarebbero 
stati in realtà! Sul bancone di vendita passarono infatti 180'000 
orologi circa. E la domanda, nonostante la grande concorrenza di 
Swatch approdata in contemporanea sul mercato proprio nel 1983, si è 
mantenuta sino a oggi su livelli soddisfacentemente elevati.
Il segreto del successo di questo orologio robusto, affidabile e 
ricco di varianti sta nella capacità di Mondaine di riconoscere 
sempre per tempo le nuove tendenze, sorprendendo in continuazione la 
clientela Migros con nuove collezioni. La prima collezione 
comprendeva dieci modelli in plastica di vari colori e nelle 
dimensioni Maxi e Mini. Nel 1987 seguì la prima collezione in metallo
e, nel 1993, Mondaine sorprese i giornalisti con un orologio 
riciclato in una mini-collezione limitata che venne poi insignito del
Premio ecologico dal principe Saddrudin Aga Khan al WEF di Davos. 
Oggi, i clienti Migros trovano nell'assortimento un centinaio di 
varianti di M-Watch: dal prestante cronografo al grazioso orologio da
donna con parti dorate.
L'M-Watch è un prodotto svizzero di qualità in vendita a prezzi 
accessibili compresi tra 43 e 140 franchi. Tutti i modelli vengono 
sottoposti a test d'impermeabilità, portano il marchio "Swiss Made", 
hanno una garanzia di due anni e vengono riparati anche all'estero 
(ancora dopo tutti questi anni) a costi contenuti grazie ai partner 
della rete di assistenza Mondaine.
Sul sito www.migros.ch/wettbewerbe, in occasione 
dell'anniversario, sarà possibile vincere attrattivi orologi della 
marca M-Watch.
Zurigo, 25 febbraio 2008
All'indirizzo www.migros.ch/medien sono disponibili le immagini da
scaricare.

Contatto:

Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 21.02.2008 – 09:00

    Migros: La Scozia vince M'08 ed è la prima campionessa dei tifosi!

    Zürich (ots) - La squadra della Scozia ha vinto i Campionati di calcio per tifosi M'08. Nella finale di mercoledì sera, la Scozia ha battuto la squadra del Portogallo per 5:4 ai calci di rigore. Una bella favola calcistica: certo, i Braveheart hanno mancato all'ultimo minuto le qualificazioni ai CE contro l'Italia - per questo i suoi sostenitori si sono impegnati al massimo e alla fine si sono imposti contro ...

  • 15.02.2008 – 14:45

    Migros si assume i costi di sistema per SwissGAP

    Zürich (ots) - Migros si assume i costi di sistema per SwissGAP SwissGAP è lo standard del futuro. Nelle scorse settimane, Migros ha tenuto colloqui informativi con le tre organizzazioni di produttori USPP, ASF, USPV e con Swisscofel e altri partner commerciali dei vari settori corrispondenti. Da questi colloqui è emerso chiaramente che tutti i livelli del settore e della lavorazione desiderano mantenere la ...