Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

M’08 – Il primo Campionato per tifosi nella storia del calcio

Zurigo (ots)

Si parte: Migros trasforma gli appassionati di
calcio in vere star. Presto tutti i tifosi saranno invitati 
attraverso spot televisivi e inserzioni pubblicitarie a candidarsi 
per M’08, il primo Campionato per tifosi nella storia del calcio. 
Sostenitori dell’Italia, della Svizzera, della Germania o di Cipro, 
non fa alcuna differenza: Migros è in cerca dei tifosi più sfegatati 
di tutte le squadre nazionali europee per farli scendere in campo 
gli uni contro gli altri in televisione. Non ci saranno sfide 
calcistiche, piuttosto discipline per veri patiti dello stadio come 
“Urlo gol”, “Apribottiglie”, “Concerto di clacson”, “Fanstyling” 
eccetera. Oltre a tanto divertimento e all’opportunità di diventare 
famosi, ci saranno anche premi per un valore complessivo di oltre 
400.000 franchi.
Dopo aver sorteggiato le squadre, i concorrenti di M’08 si 
cimenteranno in 15 giochi dagli ottavi alla finale; le trasmissioni 
saranno mandate in onda in orari privilegiati* su SF 1, TSR 1 e TSI 
1. Le gare si disputeranno nello Studio 1 della Televisione Svizzera 
di Zurigo, dove solitamente si svolgono show televisivi come 
Benissimo. Per l’occasione, lo Studio 1 si trasformerà in uno stadio 
speciale per M’08, dove le squadre di tifosi, incitate dal pubblico 
presente, composto ovviamente da centinaia di altri tifosi, si 
metteranno alla prova in tre diverse discipline per trasmissione. 
Heinz Margot e Lolita Morena saranno i moderatori per la Svizzera 
tedesca, Laurent Nicolet per la Svizzera francese e infine Barbara 
Ortelli per il Ticino. Anche il coach ufficiale di M’08, Jörg Stiel, 
sarà presente. E come ogni grande evento che si rispetti, anche M’08 
avrà una sua sigla, un vero inno per tifosi, composta e cantata 
dall’artista svizzero Adrian Stern. “Unhaltbar!“, è il titolo del 
nuovo tormentone che presto verrà presentato al grande pubblico.
Internet fungerà da principale piattaforma di comunicazione. 
All’indirizzo www.M08.ch sono disponibili tutte le informazioni su 
M’08 e sulle attività ad esso legate. Qui ci si può candidare come 
giocatori per il Campionato, cimentarsi nei giochi proposti oppure 
scaricare sempre informazioni aggiornate sulle nuove offerte M’08. 
Tutti gli spettacoli televisivi possono essere scaricati 
gratuitamente, così come i più intriganti dietro le quinte. Chi non 
ama stare davanti le telecamere, su www.M08.ch avrà la possibilità 
di partecipare online al Campionato per tifosi e vincere ugualmente 
premi straordinari.
M’08 è molto di più del primo Campionato per tifosi nella storia del 
calcio. M’08 è la manifestazione del grandissimo impegno della 
Migros e dei suoi canali di vendita per i tifosi. In veste di 
organizzatrice ufficiale di M’08, Migros potrà contare sul 
fondamentale supporto di numerosi sponsor del suo stesso ambiente: 
SportXX, per esempio, fornirà ai tifosi tutto l’equipaggiamento 
necessario. Oppure M-Electronics, sarà l’intrattenitore ufficiale 
dei tifosi. Micasa si proporrà come arredatore ufficiale dei tifosi, 
Do it + Garden Migros come partner ufficiale per la casa e il 
giardino dei tifosi e Le Shop come shop online ufficiale dei tifosi. 
Un ruolo importante avranno anche le Scuole Club, i Parchi fitness e 
i Ristoranti Migros. La Banca Migros, Migrol e Hotelplan offriranno 
premi allettanti così come AMAG (con il marchio Volkswagen) e Sony.
M’08 rappresenta l’immagine di un’azienda perfettamente inserita nei 
canali tradizionali e nel cosiddetto canale “crossmedial”; questa è 
l’immagine che l’azienda ha dato di sé qui in Svizzera. M’08 è stato 
concepito dall’agenzia pubblicitaria Publicis.
Il 2008, un anno che per la Svizzera è inevitabilmente associato al 
calcio, porterà un’importante novità: con M’08 i tifosi saranno i 
veri vincitori – in ogni caso.
* Seguono le date della prima trasmissione TV (show per l’adunata 
dei tifosi) di mercoledì, 18 aprile 2007:
SF1	19.45, tra il "Tagesschau" e il "Meteo"
TSR1	19.55, tra "Le Journal" e il "Météo"
TSI1 	20.25, tra il "Telegiornale sera" e il "Meteo"
Zurigo, 16 aprile 2007
Per ulteriori informazioni:
Monika Weibel, portavoce Migros, telefono: 044 277 20 63, e-mail:  
monika.weibel@mgb.ch
Urs Peter Naef, portavoce Migros, telefono: 044 277 20 66, e-mail:  
urs-peter.naef@mgb.ch
Le foto sono scaricabile dal sito www.migros.ch/medien
Migros-Genossenschafts-Bund
Corporate Communications
Limmatstrasse 152
Postfach 1766
CH-8031 Zürich
Zentrale +41 (0)44 277 21 11
Fax	 +41 (0)44 277 23 33 
media@migros.ch
www.migros.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 10.04.2007 – 14:15

    Migros: ticket per i Rolling Stones, biglietto del treno compreso

    Zurigo (ots) - I fortunati vincitori che a fine maggio si aggiudicheranno uno dei biglietti per il concerto dei Rolling Stones riceveranno in più anche un biglietto ferroviario gratuito. Le FFS predisporranno treni speciali per garantire un viaggio rapido e senza contrattempi. Il viaggio di andata e ritorno per il concerto che i Rolling Stones daranno a ...

  • 04.04.2007 – 16:09

    Gastronomia Migros: ora punti Cumulus anche sulla ristorazione

    Zurigo (ots) - Gastronomia Migros: ora punti Cumulus anche sulla ristorazione I clienti che partecipano al programma M-Cumulus riceveranno a partire da subito gli ambiti punti anche sulle consumazioni e sugli acquisti nei reparti gastronomici della Migros. A partire dal 2 aprile 2007, la carta Cumulus verrà accettata in tutta la Svizzera anche nell’intero settore gastronomico della Migros. In tutti i ...

  • 04.04.2007 – 10:30

    Migros: L’Unia conduce una campagna denigratoria e poi si tira in disparte

    Zurigo (ots) - L’Unia conduce una campagna denigratoria e poi si tira in disparte Mentre l’Unia conduce una campagna denigratoria contro Micarna e tenta così di prendere piede nel settore della carne, dove non partecipa al benché minimo contratto collettivo di lavoro, alla Micarna si inaugurano nuove vie insieme alla commissione del personale e alle ...