Ford annuncia il ritorno a Le Mans nel 2016

Wallisellen (ots) - Ford ha annunciato oggi il ritorno a uno dei più prestigiosi appuntamenti del motorsport mondiale, la 24 Ore di Le Mans. Ford tornerà a Le Mans a partire dal 2016 con la nuova supercar GT, che competerà nella classe riservata a piloti e team professionisti (LM GTE Pro) della GT-Endurance Pro, a 50 anni della storica triplice vittoria della GT40 del 1966 alla quale seguirono 3 ulteriori vittorie consecutive Ford, nel 1967, nel 1968 e nel 1969.

Ford ha svelato oggi, proprio a Le Mans, la versione da competizione della Ford GT, la nuova supercar dell'Ovale Blu che sarà in vendita il prossimo anno. La Ford GT è un concentrato di innovazione che si avvale di materiali ultraleggeri come il carbonio. E' spinta da un motore EcoBoost V6 3.5, il più potente EcoBoost di produzione di sempre.

La versione da competizione della Ford GT gareggerà in tutti gli appuntamenti 2016 del Campionato del Mondo Endurance FIA e del Campionato TUDOR United SportsCar e farà il suo debutto in pista il prossimo gennaio alla Rolex 24 di Daytona, in Florida.

Il programma, che coinvolgerà 2 team, ognuno dei quali correrà con 2 vetture, sarà portato avanti da Chip Ganassi Racing - Felix Sabates (CGRFS). Un team gareggerà nel Campionato del Mondo Endurance FIA, l'altro nel Campionato TUDOR United SportsCar.Entrambi i team correranno a LeMans, dove scenderanno in pista tutte e 4 le Ford GT. I piloti saranno annunciati in futuro.

Contatto:

Kaspar Haffner, PR Manager, Geerenstrasse 10, 8304 Wallisellen,