Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Pioggia, neve e ghiaccio sullo stand del TCS

Pioggia, neve e ghiaccio sullo stand del TCS
  • Bild-Infos
  • Download

Bern (ots)

Quest'anno, i visitatori del Salone dell'Automobile scopriranno l'interattività del TCS sul suo stand, allestito nel padiglione 3. TCS Training & Events proporrà due simulatori di guida e, grazie alla disponibilità della direzione del Salone dell'automobile di Ginevra, il visitatore potrà ammirare, nello spazio dedicato alla sicurezza stradale, il set Playmobil realizzato per il film della campagna di prevenzione "la strada della scuola". In omaggio le figurine del pattugliatore Playmobil.

Per festeggiare i 90 anni d'ininterrotta presenza al Salone dell'Automobile di Ginevra - la prima volta risale al 1923 - il TCS punta sull'esperienza di guida in prima persona.

Imparare dall'esperienza Sullo stand del TCS, situato tra quello della Renault e i ristoranti, i visitatori troveranno due simulatori di guida, dove sono state interamente digitalizzate le piste di Lignières (NE) e di Derendingen (SO) nell'intento di offrire ai partecipanti la possibilità di sperimentare la guida su circuito. Dopo aver scelto il tracciato, i "piloti in erba" potranno provare le loro capacità di guida in condizioni diverse, come: in frenata, nello scansamento di ostacoli, su fondo stradale asciutto, con pioggia o neve. Un esperto di Training & Events TCS sarà presente per ogni informazione.

Un'accoglienza degna del più grande club svizzero della mobilità Tutti i visitatori del Salone sono benvenuti nello stand del TCS, dove una zona relax permetterà loro di recuperare le forze dopo i chilometri percorsi a piedi. I soci del Club, compilando il tagliando da ritagliare nel no. 4 del giornale Touring e consegnandolo alla cassa, riceveranno uno sconto di 3 franchi sul prezzo del biglietto, mentre nello stand, potranno gustare gratuitamente un caffè o una bibita. Sarà, inoltre, disponibile un'ampia documentazione sui servizi del TCS.

La sicurezza stradale quale priorità Sempre nello stand del TCS, ubicato nel padiglione 3, sarà presente il set dello spot televisivo dal forte slogan "Stop prima della botta" realizzato nell'universo Playmobil e dedicato alla sicurezza stradale. Con la presenza di un pattugliatore scolastico TCS Playmobil gigante, sarà l'occasione per rinnovare il messaggio dell'oramai nota campagna di prevenzione "la strada della scuola" promossa assieme all'upi e alla Polizia e rivedere il making of del film. Saranno distribuite figurine del pattugliatore scolastico TCS Playmobil in edizione speciale.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 08.02.2013 – 09:09

    Premiata la campagna "Stop prima della botta"

    Bern (ots) - La campagna di sicurezza stradale del TCS, svolta in collaborazione con l'upi e la polizia, è nuovamente sotto i riflettori: dopo il notevole successo tra la popolazione, è ora agli onori del mondo dell'arte, che le ha attribuito un premio. L'Art Directors Club Svizzera ha riconosciuto il valore artistico della campagna, attribuendole il terzo premio nella categoria "Direzione artistica". In marzo, il ...

  • 04.02.2013 – 10:04

    Oltre mezzo milione di chiamate alla Patrouille TCS

    Bern (ots) - Nel 2012, la Centrale di pronto intervento e di assistenza della Patrouille TCS, che risponde al numero 0800 140 140, ha registrato 578'759 chiamate, 66'000 in più rispetto l'anno prima, pari al 13%. E' la cifra più elevata dal 2005. L'elevato numero di chiamate è riconducibile soprattutto all'ondata di freddo del febbraio 2012. Nel 2012, con 578'759 chiamate, la Centrale di pronto intervento e di ...