Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

L'angelo custode del TCS vi accompagna sotto il sole o sulla neve!

Bern (ots)

Nell'imminenza delle festività natalizie, numerosi Svizzeri partono in vacanza verso mete soleggiate o località turistiche invernali. Tra i preparativi in vista della partenza è bene scaricare l'applicazione TCS per smartphone, così l'assistenza geolocalizzata del TCS è a portata di mano in ogni momento. Da quando è stata lanciata, l'applicazione è stata scaricata più di un milione di volte.

Taluni preferiscono il freddo, altri il caldo. Tuttavia, molti prenotano vacanze durante il periodo natalizio e in tale periodo le richieste d'assistenza aumentano sensibilmente. Per far fronte a ogni eventualità, prima di partire è meglio scaricare l'applicazione del TCS.

Una buona cosa Allo stesso modo con cui si preparano il passaporto e l'attrezzatura subacquea o da sci, prima di partire è buona cosa scaricare l'applicazione del TCS per iPhone o Android. Ciò consente di inviare al TCS una domanda d'assistenza in Svizzera o all'estero, in modo facile e veloce. L'applicazione fornisce un servizio geolocalizzato e comunica automaticamente alla Centrale d'intervento del TCS l'ubicazione e i dati del socio. Il trattamento della richiesta è così più rapida ed efficace.

Sotto l'ombrellone o sulle piste da sci In caso di necessità, da qualsiasi posto, l'utente può avviare l'applicazione su smartphone attivando la geolocalizzazione e il trasferimento dei dati. Basta, poi, far scorrere il dito da sinistra a destra sulla funzione dell'applicazione e l'utente vedrà la sua posizione. Nel contempo, un segnale verrà inviato alla Centrale d'intervento del TCS con i dati e l'ubicazione e automaticamente sarà stabilito un collegamento telefonico. L'utente riceverà in seguito un SMS di conferma. L'applicazione è particolarmente utile per i titolari del Libretto ETI, dato che devono contattare il TCS in modo prioritario in caso di domanda d'assistenza all'estero.

Lanciata nell'ottobre del 2010, l'applicazione ha registrato un notevole successo. È stata scaricata più di un milione di volte e utilizzata oltre 6,5 milioni di volte. Grazie al suo design e alle sue numerose funzioni, l'applicazione è stata nominata quest'anno al concorso "Swiss App Awards".

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 06.12.2012 – 08:44

    Catalogo dei consumi 2013: un aiuto per l'acquisto di un'auto nuova

    Bern (ots) - E' uscito il Catalogo dei consumi 2013: presenta le auto nuove più efficienti energeticamente, nelle varie categorie. 4'648 sono i modelli, dei quali è possibile conoscere il consumo, le emissioni di CO2 e la classe d'efficienza. Tutti i nuovi modelli diesel hanno il filtro antiparticolato. Il consumo standard dell'auto più economica della classe media ...

  • 28.11.2012 – 14:38

    Più nessun scontro a catena: TCS artefice della frenata multipla

    Bern (ots) - Vetture che restano in movimento dopo una prima collisione, possono subire pericolosi urti supplementari, nonostante i buoni risultati dei crash-test Euro NCAP. Per impedire questi impatti successivi a un primo scontro, il TCS e altri club automobilistici hanno dato vita alla frenata multipla. L'industria ha reagito e sul mercato stanno arrivando le prime vetture equipaggiate con questo sistema. Da oltre 20 ...