Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Inaugurazione del nuovo Centro di sicurezza stradale di Derendingen

Bern (ots)

Il prossimo 26 maggio sarà il grande giorno: dopo una fase di progettazione e costruzione durata più di tre anni, Test & Training tcs SA celebra l'inaugurazione del nuovo Centro di sicurezza stradale (CSS) di Derendingen con una "giornata a porte aperte". Dalle ore 9 fino alle ore 17 il programma destinato ai visitatori includerà attività relative alla sicurezza stradale, voli in elicottero, feste, un grande concorso e numerose sorprese.

Imparare grazie all'esperienza: orientandosi a questo concetto, la cui validità è dimostrata sia a livello pedagogico che pratico, Test & Training tcs AG celebra l'inaugurazione di uno dei più moderni centri di addestramento alla guida in Svizzera. Ricoprendo un importante ruolo a livello geografico, il CSS di Derendingen si inserisce a completamento dei due impianti di Niederstocken (BE) e di Hinwil (ZH), delle stesse dimensioni, e dei tre centri di addestramento alla guida di Meyrin (GE), Lignières (NE) ed Emmen (LU), dalla superficie più ridotta. Il centro si trova nelle dirette vicinanze dell'A1, a pochi minuti di auto dall'uscita autostradale Soletta est.

A partire dalla metà di giugno il CSS di Derendingen offrirà una formazione in due fasi, addestramento alla guida di autovetture, motociclette, furgoni, veicoli commerciali pesanti, autobus e autobus articolati, oltre alla formazione su misura per le aziende. Sarà inoltre possibile prenotare l'impianto per manifestazioni individuali relative alla guida, durante le quali l'addestramento a una guida sicura sarà combinato con un'esperienza di guida unica. L'offerta è completata da diversi spazi destinati alla formazione e da una caffetteria.

Giornata a porte aperte - 26 maggio, dalle 9 alle 17

Le porte dell'impianto di Derendingen rimarranno aperte un'intera giornata a disposizione di tutti gli interessati, prima dell'avvio delle attività di formazione. Il 26 maggio (sabato di Pentecoste) i visitatori potranno vedere l'impianto e conoscere tutte le opportunità che esso offre.

Il programma include diverse attività relative alla sicurezza stradale, voli in elicottero, una visita dietro le quinte di Radio 32 (l'emittente locale trasmetterà in diretta dal centro di sicurezza stradale), un test stop-crash e un simulatore di ribaltamento. Sarà inoltre possibile ottenere numerose informazioni relative alla sicurezza stradale, gustare prelibatezze culinarie locali e partecipare a una competizione con premi in palio.

Durante la giornata a porte aperte, Test & Training tcs AG offre anche l'esclusiva possibilità di prenotare i corsi approfittando di uno sconto iniziale. La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione atmosferica. Non è necessaria alcuna iscrizione.

Nel sito www.derendingen.tcs.ch sono riportate tutte le informazioni relative al nuovo CSS di Derendingen.

Giungere in auto o con il bus n° 5

Appositi cartelli stradali dal centro di Derendingen segnalano come raggiungere Längackerstrasse 1. Sono presenti posti auto, tuttavia si consiglia di raggiungere il centro utilizzando i mezzi pubblici. Il bus n° 5 dalla stazione di Soletta porta direttamente a Derendingen. Dalla fermata "Freiheit", una strada pedonale conduce al centro di sicurezza stradale in 5 minuti.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 30.04.2012 – 10:03

    TCS Camping, leader del mercato nonostante la meteo e il franco forte

    Bern (ots) - L'andamento delle prenotazioni provvisorie è incoraggiante e lascia ben sperare per una buona stagione, a condizione che la meteorologia sia favorevole. Nel 2011, nonostante un mese di luglio piovoso e il tasso di cambio sfavorevole, TCS Camping - leader del settore - ha registrato un calo del fatturato dell'1,8%, chiudendo l'esercizio in modo migliore ...

  • 20.04.2012 – 09:21

    Le propulsioni alternative esaminate dal TCS

    Bern (ots) - Per i potenziali acquirenti non è facile scegliere un'auto a propulsione alternativa fra i modelli disponibili Il TCS ha esaminato tre veicoli a propulsione elettrica, ibrida e "range extender" (accrescitore d'autonomia), per facilitarne la scelta, paragonandoli dal profilo dell'uso pratico e dei costi energetici Chi intende acquistare un'auto ...

    Ein Dokument
  • 17.04.2012 – 11:15

    Biciclette elettriche veloci sul banco di prova del TCS

    Bern (ots) - - - Le biciclette elettriche costose e veloci vanno di moda - Il TCS raccomanda, prima dell'acquisto, di valutare attentamente le necessità - Nuove prescrizioni dal 1. maggio e dal 1. luglio 2012 Le bici con assistenza elettrica vanno di moda. Se ne vendono oltre 40'000 l'anno e una su quattro rientra nella categoria delle biciclette ...

    Ein Dokument