Abonner Swiss Startup Summit GmbH

Swiss Startup Summit GmbH

Swiss Startup Awards 2016: Nanolive SA vince lo showdown HighTech a Losanna

Friburgo (ots)

La società HighTech nanolive SA di Losanna ha vinto il primo degli otto showdown nella campagna di quest'anno del Swiss Startup Summit. La società domiciliata presso l'EPFL (Politecnico Federale di Losanna) ha sviluppato con la tecnologia 3D Cell Explorer una soluzione software spettacolare per la ricerca nel settore della citologia, caratterizzata da un elevato potenziale di internazionalizzazione. Lo showdown HighTech sarà trasmesso per la prima volta, in veste di nuovo formato televisivo, a partire dal 26 aprile dall'emittente TV interattiva JOIZ; seguiranno altri emittenti.

L'innovativo formato pensato per gli showdown mantiene la promessa fatta nella campagna Swiss Startup Summit: massima utilità per le startup. Le migliori startup qualificate potranno approfittare, prima del concorso, di un corso di formazione di preparazione alle presentazioni per investitori condotto dall'esperto Thomas Wittig, CEO di Wittigonia AG ed Head Coach della più grande organizzazione della Svizzera per la promozione delle startup.

Nell'ambito di un concorso tra progetti di ottima qualità, guidato da una competente giuria di esperti, si è potuto assistere ad una gara testa a testa tra i candidati, che Nanolive SA, con la sua rappresentante Dr. Lisa Pollaro, è riuscita ad aggiudicarsi.

Gli stakeholder - in primo luogo i membri della giuria (rappresentanti della direzione dell'EPFL di Losanna, Innovaud e l'incubatore tecnologico Y-START di Yverdon) - si sono mostrati entusiasti dall'elevata qualità delle startup che hanno eseguito le presentazioni.

Il modo in cui lo showdown HighTech è andato avanti e come opera la startup vincitrice Nanolive SA sarà documentato nel nuovo formato TV "Swiss Startup Showdown". Il 26 aprile alle 17.45 la trasmissione sarà per la prima volta mandata in onda su JOIZ in formato "Social Snap". Lo showdown HighTech potrà essere visto anche su http://stfi.re/kgbawx o sul sito web della campagna www.swiss-startup-summit.com.

Il prossimo showdown si terrà a Ginevra il 3 maggio La prima parte dello showdown avrà luogo prima delle vacanze estive. La prossima finale a tema avrà luogo il 3 maggio 2016 a Ginevra , dove le migliori startup Fintech della Svizzera si misureranno per passare direttamente alla finalissima (finale: Swiss Startup Awards 2016, 22 settembre 2016 nel foro di Friburgo)

Prossimi showdown

03.05. Fintech/Geneva
17.05. Cleantech/Friburgo
07.06. eHealth/Sierre
16.08. E-Commerce/Lugano
23.08. ICT-Internet/Neuchâtel
06.09. Women Entrepreneur/Berna
13.09. Gaming/Zurigo
22.09. Swiss Startup Awards/Swiss Startup Summit 2016/Friburgo
Qua potrete trovare maggiori informazioni:
Video HighTech-Showdown: http://stfi.re/kgbawx
Website: http://stfi.re/dxynxe
Video Swiss Startup Awards 2016: http://stfi.re/bnlgjo
MediaKit: http://stfi.re/anlwkb
Startup-Roadshow/Showdowns: http://stfi.re/enlvrw
Facebook: http://bit.ly/1Um4mOA

Di cosa di occupa Swiss Startup Summit

Swiss Startup Summit GmbH è uno sviluppo o spin-off di Digital Marketing Schweiz.

Digital Marketing Schweiz è una giovane agenzia di commercializzazione full service, già premiata, che si occupa principalmente di marketing digitale e per eventi. DMS è stata fondata nel 2013 e, nello stesso anno, ha concepito, commercializzato e prodotto la fiera

per sturtup "Startupfair" 2013/2014 per un incubatore svizzero. La giovane impresa è stata premiata, per questa attività, con il riconoscimento più elevato del settore marketing svizzero, il Swiss Marketing Trophy, assegnato a progetti particolarmente innovativi.

Digital Marketing Schweiz è parte del Business Development Group Switzerland (www.bd-group.ch), una organizzazione di commercializzazione orientata a livello internazionale e specializzata nella commercializzazione di eventi e sport. Il Gruppo è guidato da Sam Plecic, Max Bertschmann e Guido Greber.

Contatti:

Swiss Startup Summit Sagl
c/o Expo Centre SA
Rt du Lac 12
CH-1763 Granges-Paccot

Comunicazioni con i media:
Svizzera tedesca: Sam Plecic: sam@dm-ch.ch, 043 299 69 06
Romandia/Ticino: Max Bertschmann, max@dm-ch.ch 043 299 69 07

Plus de actualités: Swiss Startup Summit GmbH
  • 15.04.2016 – 11:15

Swiss Startup Summit - Prolungamento della campagna 2016

Friburgo (ots) - Il Swiss Startup Summit si sta sviluppando in modo positivo: la nuova centrale di commercializzazione per l'ecosistema delle startup svizzere prolunga la propria campagna fino all'autunno 2016 a causa delle numerose richieste di integrazione provenienti dal settore. L'organizzazione, contemporaneamente, rende nota la propria cooperazione ...