Abonner Swiss Startup Summit GmbH

Swiss Startup Summit GmbH

Swiss Startup Summit - Prolungamento della campagna 2016

Friburgo (ots)

Il Swiss Startup Summit si sta sviluppando in modo positivo: la nuova centrale di commercializzazione per l'ecosistema delle startup svizzere prolunga la propria campagna fino all'autunno 2016 a causa delle numerose richieste di integrazione provenienti dal settore. L'organizzazione, contemporaneamente, rende nota la propria cooperazione con il South Africa Innovation Summit, che rappresenterà la campagna 2016 in Sudafrica.

La piattaforma per campagne lanciata alla fine di febbraio in veste di soft launch ha trovato un buona risonanza nell'ecosistema svizzero delle startup; oltre che nella svizzera-tedesca si deve segnalare una grande attività in particolare nella svizzera francese e italiana, e ciò ha entusiasmato gli organizzatori, rafforzandone l'attività finalizzata allo sviluppo di una piattaforma di commercializzazione nazionale con l'ausilio di tutti gli stakeholder del settore.

Gli organizzatori, nelle ultime settimane, durante la positiva campagna di pubblicizzazione per il roadshow dei Swiss Startup Award ("eventi"), hanno ricevuto quasi giornalmente richieste da parte di organizzazioni facenti parte dell'ecosistema svizzero delle startup desiderose di integrare nella campagna i propri programmi.

In accordo con Friburgo, il Cantone ospitante, l'organizzazione del Swiss Startup Summit si è decisa a prolungare la campagna, inizialmente prevista fino a giugno, all'autunno 2016. Il roadshow "Startup Showdown" che è stato pubblicizzato con successo e che avrà come sbocco il nuovo show per TV "Swiss Startup Awards" sarà suddiviso in due blocchi, prima e dopo le vacanze estive. I nuovi appuntamenti sono i seguenti:

19.04. Hightech/Losanna
03.05. Fintech/Ginevra
17.05. Cleantech/Friburgo
07.06. eHealth/Sierre
16.08. E-Commerce/Lugano
23.08. ICT-Internet/Neuchâtel
06.09. Women Entrepreneur/Berna
13.09. Gaming/Zurigo
22.09. Swiss Startup Awards/Swiss Startup Summit 2016/Friburgo

Gli eventi saranno prodotti in un nuovo formato televisivo e trasmessi su JOIZ e su emittenti locali. La data delle finalissime, gli Swiss Startup Awards 2016 che saranno integrati nell'evento multi-livello Swiss Startup Summit, sarà 22. settembre 2016.

Cooperazione con il South Africa Innovation Summit

Una parte del progetto del Swiss Startup Summit è l'integrazione con un paese ospite, che nel 2016 è il Sudafrica. Gli organizzatori sono lieti di rendere nota la cooperazione con il South Africa Innovation Summit, da lungo avviata.

Le collaborazioni sono molteplici e comprendono anche scambi di know-how, incontri con gli stakeholder locali, programmi di startup per l'intermediazione negli investimenti e commercializzazione reciproca a livello locale.

Lo scopo della campagna attuale è anche quello di presentare i risultati del programma di promozione bilaterale tra Svizzera e Sudafrica: in particolare dovranno essere presentate le startup sudafricane che sono nate dal programma negli ultimi anni.

Qua potrete trovare maggiori informazioni:
Website: http://stfi.re/xyoxvy
Video Swiss Startup Awards 2016: http://stfi.re/bnlgjo
MediaKit: http://stfi.re/anlwkb
Startup-Roadshow/Showdowns: http://stfi.re/enlvrw
Facebook: http://bit.ly/1Um4mOA

Di cosa di occupa Swiss Startup Summit

Swiss Startup Summit GmbH è uno sviluppo o spin-off di Digital Marketing Schweiz.

Digital Marketing Schweiz è una giovane agenzia di commercializzazione full service, già premiata, che si occupa principalmente di marketing digitale e per eventi. DMS è stata fondata nel 2013 e, nello stesso anno, ha concepito, commercializzato e prodotto la fiera

per sturtup "Startupfair" 2013/2014 per un incubatore svizzero. La giovane impresa è stata premiata, per questa attività, con il riconoscimento più elevato del settore marketing svizzero, il Swiss Marketing Trophy, assegnato a progetti particolarmente innovativi.

Digital Marketing Schweiz è parte del Business Development Group Switzerland (www.bd-group.ch), una organizzazione di commercializzazione orientata a livello internazionale e specializzata nella commercializzazione di eventi e sport. Il Gruppo è guidato da Sam Plecic, Max Bertschmann e Guido Greber.

Contatto:

Swiss Startup Summit Sagl
c/o Expo Centre SA
Rt du Lac 12
CH-1763 Granges-Paccot

Comunicazioni con i media:
Svizzera tedesca: Sam Plecic: sam@dm-ch.ch, 043 299 69 06
Romandia/Ticino: Max Bertschmann, max@dm-ch.ch 043 299 69 07