Tous Actualités
Suivre
Abonner IGORA

IGORA

Prix-Metal-Recycling: premio per un'azione rispettosa dell'ambiente

Thalwil (ots)

La popolazione svizzera continua ad adottare un comportamento molto rispettoso dell'ambiente, raccogliendo con fervore materiali usati. I soli imballaggi di metallo per abitante raggiungono ogni anno i tre chili, per un totale di 25 600 tonnellate. Perché questa tendenza positiva continui, le organizzazioni del riciclaggio, IGORA e Ferro Recycling, premiano ogni anno con il Prix-Metal-Recycling i raccoglitori di metallo zelanti che su base volontaria, di propria iniziativa e provvisti di buone idee, inseriscono gli imballaggi di metallo nel ciclo del riciclaggio. Con il Prix-Metal-Recycling i tre migliori sono eletti campioni svizzeri nella raccolta di metalli e vincono una somma in contanti.

Il nuovo concorso per il Prix-Metal-Recycling ha preso il via e si protrae fino al 31 maggio 2016. Partecipare è semplice: è sufficiente raccogliere lattine d'alluminio per bevande, vaschette di cibo per animali, tubetti di senape e maionese, capsule d'alluminio per caffè e imballaggi in latta d'acciaio (ad es. barattoli di conserve).

Vi invitiamo a visitare igora.ch alla rubrica Prix-Metal-Recycling per illustrare le idee particolari che sono alla base del proprio sistema di raccolta degli imballaggi di metallo. L'iscrizione avviene inviando un'e-mail a info@igora.ch, info@ferrorecycling.ch oppure indirizzando una cartolina postale a IGORA. In ogni caso non devono mancare le seguenti informazioni: quantità, metodo, luogo e tipo di imballaggi di metallo che viene raccolto.

In ogni caso vale sempre la pena raccogliere imballaggi di metallo. Partecipate adesso al grande concorso 2016 del Prix-Metal-Recycling per vincere CHF 1000 in contanti ed essere incoronato campione svizzero nella raccolta di metalli.

Il presente comunicato stampa e il materiale fotografico sono disponibili in forma elettronica sul sito http://www.igora.ch

Contatto:

Daniel Frischknecht, IGORA-Genossenschaft telefono 044 387 50 10