Swiss Travel System AG

1° giugno 2016: la Svizzera inaugura il tunnel ferroviario più lungo del mondo

Multimedia News Release

Zurigo (ots) - Con la prima detonazione di 17 anni fa, nel cuore del paese ebbe inizio lo scavo della galleria ferroviaria più lunga del mondo. Il 1° giugno 2016, la Svizzera inaugura la galleria di base del San Gottardo con una grande celebrazione, aggiungendo così un altro pionieristico capolavoro alla rete di trasporti pubblici più fitta del mondo. L'opera secolare avvicina ulteriormente i paesi, le regioni e le città a nord e a sud delle Alpi, rendendo i viaggi in treno ancora più rapidi e confortevoli.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://ots.ch/9kuvw

Il 1° giugno 2016, con una grande celebrazione, la Svizzera inaugura il tunnel ferroviario più lungo e profondo del mondo nella regione del Gottardo. Con i suoi 57 km di lunghezza, la galleria si snoda a profondità che toccano i 2.300 metri sottoterra. Questo progetto, esemplare in termini di efficienza e sostenibilità del traffico sull'asse nord-sud, consente di oltrepassare le Alpi in soli 17 minuti. La nuova ferrovia di pianura non solo velocizza il viaggio attraverso il massiccio del Gottardo, ma spiana anche il terreno a treni più lunghi e pesanti. Dopo 17 anni di lavori, la committente AlpTransit San Gottardo SA, che, da buona svizzera, ha rispettato i budget prestabiliti, affida puntualmente il tunnel ultimato alle Ferrovie Federali Svizzere FFS. Alla rete di trasporti pubblici più fitta del mondo si aggiunge così un'opera pionieristica fondamentale.

Il modo migliore per esplorare la Svizzera

A partire dall'11 dicembre 2016, i treni sfrecceranno regolarmente attraverso la galleria di base del San Gottardo. Grazie alla riduzione dei tempi di percorrenza, città, regioni e paesi confinanti saranno un po' più vicini tra di loro. Il nuovo tunnel doppio non solo sarà un'attrazione dal punto di vista tecnico e ingegneristico, ma permetterà anche ai passeggeri provenienti da vicino e da lontano di guadagnare tempo per esplorare a fondo la Svizzera a nord e a sud del Gottardo.

Il materiale video dell'inaugurazione sarà disponibile su www.SwissTravelSystem.com/media dalle ore 17.00 (CET) del 1° giugno 2016. Il materiale audio e video live sarà accessibile a partire dal 1° giugno 2016 via EBU per i suoi membri o tramite il canale satellitare SRG-AB8 per le altre persone interessate.

Contatto:

Tabea Mandour
Phone number : 0041 (0)44 225 80 40
Swiss Travel System AG
Limmatstrasse 23, casella postale, CH-8021 Zurigo,
www.SwissTravelSystem.com/media, e-mail media@swisstravelsystem.com



Plus de communiques: Swiss Travel System AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: