Tous Actualités
Suivre
Abonner The Alpina Mountain Resort & Spa

The Alpina Mountain Resort & Spa

The Alpina Mountain Resort & Spa, Tschiertschen: Una nuova stella nel firmamento degli alberghi grigionesi

The Alpina Mountain Resort & Spa, Tschiertschen: Una nuova stella nel firmamento degli alberghi grigionesi
  • Informations
  • Download

Tschiertschen (ots)

A Tschiertschen, romantico borgo montano del canton Grigioni, il 18 dicembre scorso è stato riaperto il The Alpina Mountain Resort & Spa. A condurre la cerimonia di apertura l'ex consigliere federale Joseph Deiss. Il boutique hotel, costruito nel 1897 fedele allo stile liberty e ora restaurato, offre ai suoi ospiti comfort in linea con i tempi.

Dietro la rinnovata icona alberghiera si cela il visionario imprenditore malese Ah Khing Teo. "Tschiertschen merita di essere riscoperta come autentica località di villeggiatura svizzera, non da ultimo da ospiti provenienti da ogni parte del mondo", afferma l'urbanista e architetto premiato a livello internazionale, rispondendo alla domanda sullo straordinario impegno da lui profuso lontano dal suo paese.

La costruzione e la ristrutturazione di The Alpina Mountain Resort & Spa è durata 20 mesi. L'hotel è stato concepito per ospiti che cercano l'autenticità e desiderano godersela con consapevolezza. Grazie a una prestazione pionieristica l'edificio, che ormai ha quasi 120 anni, è stato adattato allo standard Minergie®. Il The Alpina Mountain Resort & Spa offre venti camere doppie e sette suite, tutte con un panorama indimenticabile, e molte di esse con balcone proprio.

Il ristorante panoramico, ricostruito secondo lo stile dei dorati anni '20, è fedele al suo nome; mentre il ristorante La Belle Epoque, affascinante grazie al suo ambiente elegante, è stato restaurato fedelmente nei minimi particolari nello stile liberty del 1897. Nello storico Alpina Bar, con camino aperto, ci si può rilassare meravigliosamente e godersi dal lounge fumatori uno strepitoso panorama sulla Valle di Schanfigg. Nell'enoteca situata nella cantina a volta sono custoditi, tra gli altri, vini provenienti dalla regione grigionese della Signoria (Bündner Herrschaft). Lo Chef di cucina Chris Trewer, un punto di riferimento per i buongustai, utilizza nella sua cucina, laddove possibile, prodotti biologici locali. Inoltre, la posizione dell'Alpina Mountain Resort & Spa è talmente ideale da poter mandare in vacanza anche l'automobile per tutta la durata del soggiorno: si può iniziare a sciare appena si esce dall'albergo.

L'offerta dello Shan Spa al pianterreno è variegata: sauna finlandese, bagno a vapore, biosauna, cabina a raggi infrarossi, area Kneipp, percorso "temporale sulla Via Mala", vasca da idromassaggio esterna, sala relax e meditazione con juice bar e due eleganti sale massaggi la definiscono nella sua completezza.

Per le riunioni e gli eventi il The Alpina Mountain Resort & Spa offre due sale conferenze ben attrezzate, che all'occorrenza possono anche essere utilizzate come auditorio. Lo spazioso lounge è perfetto per piacevoli chiacchierate durante le pause.

La Fanzun AG, dipl Architekten + Ingenieure ha ideato l'architettura e la pianificazione generale. L'hotel è diretto dalla coppia di gestori Michael e Marlies Gehring, che si avvalgono del sostegno di 24 collaboratori. Quindi il The Alpina Mountain Resort & Spa è la principale fonte di lavoro a Tschiertschen.

Tschiertschen è un gioiello tra le località di vacanza grigionesi, un villaggio Walser straordinariamente bello in un paesaggio intatto tra le montagne a 1350 metri di altitudine. Lontano dalla frenesia e dal commercio ma ugualmente a soli 10 chilometri da Coira, il centro economico e culturale del Grigioni, comodamente raggiungibile grazie ad una strada montana ben costruita. Dal 1892 un'amata stazione climatica e oggi una località per sport estivi e invernali con meravigliose qualità, che difficilmente si trovano in altri posti.

Anche in inverno Tschiertschen è il luogo ideale per concedersi un periodo di relax. Una delle particolarmente belle regioni sciistiche medio-grandi del Grigioni, anche per gli sciatori esigenti. Niente frenesia, nessuna attesa agli sci-lift e alle seggiovie, nessuna pista con altoparlante, tranquilla vita da villaggio, belle ed alte case in legno con scritte familiari e dappertutto uno strepitoso panorama sulla valle Schanfigg.

La valle della Plessur è uno dei paesaggi più interessanti del Canton Grigioni a livello culturale. Gli intatti villaggi Walser come Praden e Tschiertschen e tradizionali alpeggi fanno dimenticare il trantran quotidiano. La panoramica dall'hotel sulla catena montuosa del Schanfigg è unica: «Semplicemente incantevole!»

Documentazione stampa: 
http://www.the-alpina.com/it/footer-nav/media/comunicati-stampa 

Download immagini stampa: 
http://www.the-alpina.com/it/footer-nav/media/immagini

Contatto:

The Alpina Mountain Resort & Spa, Tschiertschen (Svizzera)
Peter P. Knobel, Mail: peterp.knobel@the-alpina.com
Mobile: +41 79 643 28 31, Telefono +41 81 356 10 88