Tous Actualités
Suivre
Abonner Swiss eMobility

Swiss eMobility

Swiss eDay, la Giornata nazionale della mobilità elettrica, si terrà il 16 giugno 2015

Bern (ots)

Per la prima volta, il 16 giugno 2015, si terrà la Giornata nazionale della mobilità elettrica "Swiss eDay". Tutti gli attori pubblici e privati che operano nel settore della mobilità elettrica saranno chiamati a presentare il loro operato in favore di questo sistema di propulsione efficace, pulito, silenzioso e vantaggioso. Swiss eMobility coordinerà con il sostegno di SvizzeraEnergia queste numerose attività e organizzerà una manifestazione mediatica a Berna, la mattina del 16 giugno 2015.

Lo Swiss eDay si prefigge di presentare a un vasto pubblico i numerosi sviluppi politici ed economici avvenuti nel settore della mobilità elettrica in Svizzera. Tutte le organizzazioni pubbliche e private sono chiamate a presentare, dal 10 al 21 giugno 2015, le loro offerte sul tema della "mobilità elettrica", affinché ciascuno possa farsi un'idea precisa e pratica. Idee e iniziative sono tutte bene accette. "Per la maggior parte della popolazione, la mobilità elettrica è sempre un'incognita, sebbene questa tecnologia abbia fatto enormi progressi negli ultimi anni. Unitamente ai nostri partner locali, con lo Swiss eDay noi desideriamo offrire l'opportunità per scoprire la mobilità elettrica quale valida alternativa al motore a combustione e quale mezzo di trasporto quotidiano, efficace e piacevole", afferma Jörg Beckmann, amministratore dell'associazione Swiss eMobility.

Le attività svolte nell'ambito dello Swiss eDay sono rivolte all'intera popolazione svizzera e concernono tutti i veicoli a propulsione elettrica.

La data scelta per la prima Giornata svizzera della mobilità elettrica è anche il 20.esimo anniversario del "Progetto Mendrisio", di rilevanza mondiale, nell'ambito del quale, tra il 1995 e il 2001, si è per la prima volta dimostrato l'impiego di veicoli elettrici nel traffico quotidiano. Inoltre, lo Swiss eDay coincide con l'ultimo martedì della sessione estiva del Parlamento federale e avrà dunque un posto fisso nell'agenda politica dei prossimi anni.

Il sito internet www.swiss-eday.ch propone in continuazione nuove informazioni sulle attività concernenti lo Swiss eDay. L'associazione Swiss eMobility offre consulenza a tutte le organizzazioni che cercano di far conoscere le loro attività nel campo della mobilità elettrica.

Contatto:

Christina Haas, responsabile Comunicazione & RP di Swiss eMobility,
tel.: +41 58 827 34 09, e-mail: christina.haas@tcs.ch

Plus de actualités: Swiss eMobility
Plus de actualités: Swiss eMobility