Abonner CRH Swiss Distribution

CRH Swiss Distribution

Nicolas Weinmann nuovo CEO di CRH Swiss Distribution (ALLAGATO)

Berna (ots)

La direzione della società madre europea CRH Europe Distribution ha nominato Nicolas Weinmann nuovo CEO della propria controllata svizzera. Finora il signor Weinmann, 41 anni, ha ricoperto la carica di Chief Operations Officer (COO) ed era altresì membro della direzione di CRH Swiss Distribution. Assumerà la sua nuova funzione a decorrere dal 1° luglio 2013, presso la nuova sede aziendale di Berna. Al numero 18 della Laupenstrasse, 70 collaboratori con funzioni centrali lavorano insieme per il successo dell'azienda.

In qualità di CEO, Nicolas Weinmann è responsabile di circa 2500 collaboratori, che attraverso i marchi BauBedarf, Richner, Gétaz, Miauton e Regusci Reco generano su tutto il territorio nazionale un fatturato di 1,5 miliardi di franchi svizzeri. Erik de Groot, che nei mesi scorsi ha gestito la società ad interim, tornerà ora a concentrarsi completamente sul suo ruolo di Director Organizational Development presso CRH Europe Distribution.. De Groot si esprime così sul suo successore: "Sono molto lieto del fatto che Nicolas Weinmann subentri nella carica di CEO. Il suo profilo è quello giusto. Si tratta infatti di una persona competente, orientata ai risultati e che ha già dimostrato di possedere qualità di management in diverse posizioni. La concorrenza nel settore edile è grande e il contesto di mercato è difficile. Anche nei prossimi mesi sarà fondamentale continuare ad applicare la nostra nuova strategia. Nicolas Weinmann conosce alla perfezione il mercato svizzero e la nostra azienda, e ha dunque tutti i requisiti per dirigere con successo CRH Swiss Distribution." Nicolas Weinmann commenta così la sua nomina: "CRH Swiss Distribution è leader di mercato in qualità di offerente di soluzioni complete per i progetti edili. I nostri 2500 collaboratori costituiscono il fondamento del nostro successo. Sono molto lieto di assumere la responsabilità in qualità di CEO e, in questo modo, di poter contribuire attivamente a determinare il futuro della nostra azienda. L'accentramento delle risorse presso la nuova sede aziendale di Berna è un passo importante in vista dell'applicazione della nostra strategia. Sono convinto che sfrutteremo ancora meglio le sinergie esistenti e consolideremo l'attrattiva della sede di Berna anche a livello internazionale. Siamo orgogliosi che la nostra nuova sede principale si trovi a Berna." La direzione aziendale ringrazia di cuore Erik de Groot per l'impegno da lui profuso nei mesi scorsi, e augura a lui e a Nicolas Weinmann tanta fortuna per il loro futuro.

Cenni su CRH Swiss Distribution

CRH Swiss Distribution appartiene al gruppo irlandese specializzato in materiale edile CRH ed è una delle aziende commerciali leader in Svizzera nel settore edile. La società detiene i marchi BauBedarf, Gétaz, Miauton, Regusci Reco e Richner ed è rappresentata, con 120 sedi, in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Offre soluzioni nel campo dei materiali edili, dei bagni, delle piastrelle in ceramica, degli impianti domestici, delle cucine, dell'utensileria, del legno e dell'acciaio. Il gruppo, con circa 2500 collaboratori, genera un fatturato di 1,5 miliardi di franchi svizzeri (2012).

Contatto:

CRH Swiss Distribution