smart

L'estate in città con la nuova smart fortwo cabrio

smart fortwo cabrio, bodypanels: white, tridion cell: jupiter red, Line: prime. Con la nuova smart fortwo cabrio viene lanciata a primavera una versione particolarmente trendy della nuova Serie. La due posti scoperta sarà consegnata ai concessionari a marzo 2016. Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch/fr/nr/100054432?langid=4 / ...

Un document

Schlieren (ots) - Con la nuova smart fortwo cabrio viene lanciata a primavera una versione particolarmente trendy della nuova Serie. La due posti scoperta sarà consegnata ai concessionari a marzo 2016. I prezzi partono da circa Fr. 19'845.- per il modello con motore da 52 kW e il cambio a doppia frizione twinamic. Una versione con cambio manuale seguirà in un secondo tempo. Per quel che concerne gli equipaggiamenti, oltre alle tre versioni passion, prime e proxy è disponibile un'ampia gamma di allestimenti per la sicurezza e il comfort, tra cui figura l'integrazione degli smartphone mediante MirrorLink®.

Tre auto in una: premendo un pulsante la nuova smart fortwo cabrio si trasforma da biposto chiusa in un'auto che vanta un ampio tetto scorrevole pieghevole, per poi divenire una Cabrio con la capote completamente aperta. In questo modo si può adattare l'apertura del tetto alle condizioni climatiche presenti e al proprio desiderio di guida open-air. Questa versatilità, resa possibile dalla capote "tritop" ripiegabile e dalle relative barre amovibili, rappresenta una peculiarità non soltanto per il segmento. La nuova smart fortwo cabrio è inoltre l'unica Cabrio autentica della sua categoria.

"La nuova smart fortwo cabrio incarna appieno il valore su cui si basa il nostro marchio: la gioia di vivere in città", sostiene la Dr. Annette Winkler, responsabile smart. "Funzionalità, forte impatto emotivo e innovazione: sono queste le tre principali caratteristiche di smart, interpretate in modo più o meno accentuato da ciascuno dei nostri modelli. Sulla nuova smart fortwo cabrio la massima importanza è data chiaramente al valore emozionale, ad espressione di una particolare gioia di vivere. La smart fortwo cabrio è la versione più improntata al «lifestyle» della nostra nuova generazione - per così dire l'icona tra le icone." Già i modelli che l'hanno preceduta avevano conquistato i cuori di circa 220.000 fan delle cabrio.

La nuova smart fortwo cabrio (lunghezza/larghezza/altezza: 2,69/1,66/1,55 m) mostra chiaramente di appartenere alla nuova generazione smart: infatti anche questo terzo modello è espressione della filosofia di design «FUN.ctional», funzionale e divertente, tipica del marchio, che si muove tra i due poli contrapposti di cuore e ragione. Il design è pulito ed essenziale, molto moderno: è caratterizzato, ad esempio, dalla tipica silhouette con sbalzi cortissimi, da linee, forme e superfici ben definite e naturalmente dalla cellula di sicurezza tridion. La griglia con motivo a nido d'ape che si dissolve verso l'esterno, creando un effetto «fading», e i proiettori anteriori romboidali conferiscono al frontale i tratti caratteristici del marchio. Il montante centrale è più stretto rispetto alle versioni chiuse e la cellula di sicurezza tridion ha un andamento più progressivo: in questo modo la smart fortwo cabrio risulta ancora più sportiva e maggiormente slanciata in avanti.

Contatto:

Artur Demirci, telefono: +41 44 755 88 23, artur.demirci@daimler.com


Fichiers multimédias
3 fichiers

Ces informations peuvent également vous intéresser: