Abonner smart

smart

smart times 2013 a Lucerna: Grande evento per la piccola smart (ALLEGATO)

Lucerna (ots)

Lungo la sponda meridionale del Lago dei Quattro Cantoni, incorniciata da un maestoso panorama alpino, dal 23 al 25 agosto 2013 i fan smart di tutto il mondo si incontreranno allo smart times 2013.

Buochs-Lucerna attende l'arrivo di diverse migliaia di fan smart con le loro microcar di tutti i modelli possibili, alcune vistosamente decorate, altre personalizzate o dall'aspetto esotico. Quest'anno il più grande raduno di fan smart del mondo si svolgerà all'insegna dell'elettromobilità; divertimento al 100 per cento, emissioni zero: per l'urbanissima smart, la guida elettrica è già una realtà. Uno dei momenti clou dell'evento sarà rappresentato dai festeggiamenti per il decimo anniversario della smart roadster. "Per il 15° anniversario di smart la smart community mondiale ha scelto Lucerna come sede del suo consueto raduno annuale. La Svizzera, il Paese in cui la smart ha avuto i natali, è un punto d'incontro fantastico, facile da raggiungere perché nel cuore dell'Europa e ideale per festeggiare come si deve il lifestyle smart con la famiglia della microcar al gran completo", dichiara simpaticamente la Dott.ssa Annette Winkler, responsabile smart. Non vedo l'ora di incontrare questo pazzo esercito di fan smart, di fare festa con loro e di godermi il panorama sulle montagne che circondano Lucerna durante la smart parade."

A Lucerna gli organizzatori offriranno ai partecipanti un programma ricchissimo fatto di sport di tendenza, divertenti escursioni in montagna, musica dal vivo e incontri interessanti con designer, elaboratori ed esperti. Altrettanto allettante il programma per i più piccoli: in collaborazione con l'Università di Zurigo e con Genius, la giovane knowledge community di Daimler, è stato allestito un programma di informazione e intrattenimento istruttivo e divertente per bambini e ragazzi. E poi giri di prova in sella alla smart ebike o a bordo degli ultimi modelli smart tra cui la smart fortwo electric drive, l'unica cabrio elettrica del mondo.

Programma di smart times 2013 - Eventi clou

Venerdì 23 agosto: inaugurazione con l'uscita per l'anniversario della smart roadster e grande spettacolo serale.

- Ore 13:00: uscita per il compleanno della smart roadster. Il
     primo giorno smart festeggia il decimo anniversario della smart
     roadster. I guidatori del piccolo bolide di culto trascorreranno
     una giornata all'insegna delle sorprese e dei regali. Partenza
     da Lucerna, arrivo a Engelberg.
   - Ore 14:00: inaugurazione ufficiale nel tendone per la cerimonia
     di benvenuto
   - Ore 17:00 - 20:30: BBQ gratis per tutti i guidatori smart nel
     tendone principale
   - Dalle ore 21:00: spettacolo serale e party di inaugurazione nel
     tendone principale. smart times festeggia i 15 anni di smart
     fortwo e i 10 anni di smart roadster. Inoltre, dà il benvenuto a
     tutti i club e a tutte le nazioni presenti al raduno.

Sabato 24 agosto: Car Contest, sfilata e smart times parade.

- Ore 13:30: inizia la smart times parade, la sfilata di smart più
     lunga del mondo. Palcoscenico della festa con sfilata: la piazza
     principale del Comune di Emmetten.
   - Ore 18:00 - 20:30: "G'Hackets mit Hörnli". In altre parole, i
     partecipanti al raduno smart times di tutte le nazioni sono
     invitati a gustare una specialità tipica svizzera.
   - Dalle ore 21:00: premiazione dei vincitori del Car Contest e
     party di chiusura con musica dal vivo. La smart community
     deciderà in quale località si svolgerà l'edizione 2014 di smart
     times.

Domenica 25 agosto

- Ore 14:00: Chiusura ufficiale di smart times 2013

Networking smart times

Prima della manifestazione vera e propria, su http://on.fb.me/smarttimes si terrà un raduno virtuale.

Ulteriori informazioni e il programma dell'evento sono pubblicati su www.smart.com/smarttimes. La partecipazione a smart times è gratuita. Basta accreditarsi su www.smart.com/smarttimes .

Ulteriori informazioni su smart sono disponibili su Internet ai siti: www.media.daimler.com e www.smart.com

Contatto:

Mercedes-Benz Schweiz AG