Radio Swiss Jazz

Media Service: Nicole Herzog & Stewy Von Wattenwyl vince lo Swiss Jazz Award 2014

Basel (ots) - Nicole Herzog & Stewy von Wattenwyl Group sono i vincitori della 8.edizione dello Swiss Jazz Award. La serata finale si è svolta sabato 21 giugno nel quadro del Festival Jazz di Ascona.

Ad Ascona, davanti a un pubblico che affollava in ogni ordine di posto il Jazz Club Torre, si sono esibite in successione le tre formazioni che in precedenza erano state selezionate tramite referendum popolare: oltre ai vincitori, anche la giovane formazione zurighese Blue Bolero e la romanda Y-Jazz.

La formazione dell'affermato pianista bernese von Wattenwyl e con la giovane cantante Nicole Herzog, ha convinto con una brillante esibizione live la giuria di qualità e il pubblico di Ascona.

Nicole Herzog e Stewy Von Wattenwyl si sono incontrati per caso qualche anno fa, e sempre per caso si è presentata loro l'opportunità di incidere quello che finora è l'unico cd della band, l'album "Intimacy", pubblicato nel 2012 e subito accolto con favore da pubblico e critica. Una qualità ribadita anche dal vivo e premiata ora con lo Swiss Jazz Award.

La band vincitrice si esibirà il 10 agosto al Festival da jazz di San Moritz ed effettuerà una mini tournée svizzera in autunno promossa dagli organizzatori del Premio, Radio Swiss Jazz e il Festival jazz di Ascona, con il sostegno di Percento culturale Migros e la collaborazione dei Jazz club che ospiteranno i concerti.

La serata finale è stata presentata da Rosi Nervi e da Olivier Bosia e trasmessa in diretta su RSI Rete Due.

Lo Swiss Jazz Award viene assegnato annualmente da otto anni. Negli anni precedenti il premio era stato attribuito a Chris Conz Trio (2013), Christina Jaccard e Dave Ruosch (2012), Alexia Gardner (2011) e Dani Felber Big Band (2010).

Contatto:

Luca Martinelli (JazzAscona)
Phone + 41 91 759 76 72
Mobile +41 78 673 45 05
press@jazzascona.ch

Severo Marchionne (Radio Swiss Jazz)
Phone +41 61 365 38 61
Mobile +41 79 479 62 07
severo.marchionne@ssatr.ch



Plus de communiques: Radio Swiss Jazz

Ces informations peuvent également vous intéresser: