Alle Storys
Folgen
Keine Story von Swiss Satellite Radio mehr verpassen.

Swiss Satellite Radio

Media Service: Radio Swiss Pop, Radio Svizzera Classica e Radio Swiss Jazz in tournée - In tournée in Svizzera con pura musica

Basel (ots)

Basilea, 12 settembre 2014. Radio Swiss Pop, Radio Svizzera Classica e Radio Swiss Jazz girano la Svizzera. Dal 12 al 20 settembre 2014 le tre emittenti musicali della SSR saranno presenti con un palco mobile in otto città elvetiche, dove incontreranno direttamente gli ascoltatori. In questa occasione, musicisti del panorama pop, classico e jazz terranno brevi concerti nelle diverse tappe della tournée.

Il 12 settembre 2014, Radio Swiss Pop, Radio Svizzera Classica e Radio Swiss Jazz risplenderanno in una nuova veste, caratterizzata da nuovi loghi, nuovi jingle e nuovi siti web. I team delle tre emittenti colgono questa occasione per andare in tournée in Svizzera con un palco mobile, su cui si esibiranno anche numerosi musicisti. Ecco le date e le tappe:

Ve. 12.9.14 Basilea, stazione FFS

Sa. 13.9.14 Berna, Waisenhausplatz

Lu. 15.9.14 San Gallo, Marktplatz

Ma. 16.9.14 Coira, Theaterplatz

Me. 17.9.14 Lugano, Piazza del Mercato (con Sebalter e Charlie Roe)

Gi. 18.9.14 Lucerna, Bahnhofplatz

Ve. 19.9.14 Losanna, Place Centrale (nell'ambito di Label Suisse)

Sa. 20.9.14 Zurigo, Sihlcity

Nelle località summenzionate saranno presenti collaboratrici e collaboratori di Radio Svizzera Classica, Radio Swiss Jazz e Radio Swiss Pop dalle ore 11.00 alle ore 19.00 per eventuali domande. Vi sarà la possibilità di partecipare a concorsi con in palio premi interessanti consegnati sul posto. I musicisti, i cui brani vanno regolarmente in onda sulle tre emittenti, faranno brevi interventi (showcase), rilasceranno interviste e firmeranno autografi. L'elenco aggiornato degli artisti con gli orari nelle diverse città è pubblicato sui siti web delle singole emittenti. Sennheiser sarà presente sul posto in qualità di partner.

www.radioswisspop.ch / www.radioswissclassic.ch / www.radioswissjazz.ch

Successo, con riserbo

Radio Swiss Pop, Radio Svizzera Classica e Radio Swiss Jazz vanno in onda da 16 anni. Le tre reti musicali della SSR, vere e proprie pioniere della radiofonia digitale in Svizzera, sono oggi una realtà consolidata che coinvolge un pubblico di oltre mezzo milione di persone nel nostro Paese. La programmazione musicale, che comprende classici e brani famosi, si basa sulle preferenze espresse dalla maggioranza degli ascoltatori di ciascun genere. Il pubblico ha la possibilità di dare il proprio giudizio votando via internet i singoli brani delle playlist. Tra l'altro, il nome delle emittenti è già un programma in quanto un buon 30% della musica proposta proviene da musicisti svizzeri. Le radio mandano in onda musica 24 ore su 24, con la sola eccezione degli annunci brevi di Radio Svizzera Classica. Ecco perché sono particolarmente apprezzate non soltanto dai singoli ascoltatori, ma anche da molte strutture pubbliche come ristoranti, ospedali e centri commerciali, dove la musica è spesso diffusa in sottofondo. In seno alla SSR, le tre emittenti completano in modo eccezionale l'offerta radiofonica delle società regionali SRF, RTS, RSI e RTR.

Radio Swiss Pop, Radio Svizzera Classica e Radio Swiss Jazz sono trasmesse via DAB+, satellite, cavo, internet e tramite le applicazioni mobili sugli smartphone; inoltre, offrono via internet molte possibilità di interazione con il pubblico. Particolarmente apprezzate, tra i servizi online, le playlist con informazioni dettagliate sugli artisti e sulle agende dei concerti, che tengono conto di oltre 4000 appuntamenti concertistici in Svizzera e nei Paesi limitrofi.

Contatto:

Severo Marchionne
Swiss Satellite Radio
Società svizzera di radiotelevisione
Novarastrasse 2
4002 Basilea

Tel. +41 61 365 38 61
Cell. +41 79 479 62 07
severo.marchionne@ssatr.ch

Weitere Storys: Swiss Satellite Radio
Weitere Storys: Swiss Satellite Radio
  • 24.10.2013 – 08:00

    Media Service: 15 anni Radio Swiss Pop, Radio Svizzera Classica e Radio Swiss Jazz

    Basel (ots) - I pionieri della radio digitale festeggiano quest'anno il 15° anniversario della loro nascita. Per celebrare l'evento le tre emittenti mettono in palio straordinari e imperdibili premi che non capitano proprio tutti i giorni. Come il privilegio di godersi un concerto di musicisti famosi nel proprio salotto di casa! Per gli ascoltatori di Radio Svizzera ...