Jim Leuenberger del canton Giura vince il trofeo Debrunner Acifer / Il Debrunner Acifer Trophy è patrocinato da SwissSkills

Jim Leuenberger del canton Giura vince il trofeo Debrunner Acifer /
Il Debrunner Acifer Trophy è patrocinato da SwissSkills

Gallo (ots)

Il trofeo Debrunner Acifer va quest'anno in Svizzera romanda, a Movelier nel canton Giura, all'eccellente installatore di impianti di riscaldamenti Jim Leuenberger. Debrunner Acifer ha consegnato al vincitore le chiavi della Mini one, mentre il consigliere federale Johann Schneider-Ammann l'attestato firmato. Nel giorno della formazione a Basilea sono stati premiati tutti i vincitori di medaglie ai campionati mondiali delle professioni 2013.

Il migliore di tutti è il campione svizzero, installatore di impianti di riscaldamento, Jim Leuenberger, che ha ottenuto il sensazionale punteggio di 590,5 su 600. Secondo l'associazione di categoria suissetec il bravo installatore ha convinto per il suo metodo di lavoro così tranquillo e concentrato da non lasciarsi distrarre dagli spettatori che lo osservavano. Jim Leuenberger ha pianificato il suo lavoro ed è stato l'unico a terminarlo entro il tempo a disposizione. Non solo le competenze tecniche, ma anche la sua personalità sono state valutate positivamente. Jim Leuenberger è già da ora il candidato ideale per la partecipazione ai WorldSkills di Sao Paolo nel 2015.

Fa particolarmente piacere che, grazie a un giurassiano, la Romandia possa nuovamente vantare un vincitore. Patrik Forster, direttore e membro della direzione, Debrunner Acifer AG di San Gallo, ha consegnato al fiero vincitore Jim Leuenberger le chiavi della Mini e gli ha espresso le sue congratulazioni. La Mini one sarà ora a sua disposizione per un anno.

Debrunner Acifer addestra circa 150 apprendisti sull'intero territorio svizzero alle professioni di impiegato di commercio, impiegato del commercio al dettaglio e impiegato in logistica e sostiene così l'impegno delle associazioni professionali nella formazione dei giovani professionisti come sponsor di vari campionati svizzeri delle professioni e come sponsor principale di SwissSkills (www.swiss-skills.ch ). Parte di questo impegno è il Debrunner Acifer Trophy con il quale si vuole premiare e sostenere l'eccellenza professionale dei giovani.

Leiter Marktkommunikation