Tous Actualités
Suivre
Abonner Gondrand International Ltd

Gondrand International Ltd

Gondrand International Ltd prosegue l'adeguamento strutturale

Basilea (ots)

Il gruppo Gondrand procede nell'ottimizzazione delle sue operazioni ed estende la sua nuova organizzazione al mercato svizzero. Visti i risultati positivi in Germania e Ungheria, il gruppo riduce le strutture direttive sul mercato svizzero. Olivier Houart, CEO del gruppo, assume con effetto immediato la direzione delle operazioni in Svizzera.

La trasformazione del gruppo Gondrand, avviata qualche mese fa con la ristrutturazione operativa in Germania e in Ungheria i cui primi esiti sono positivi, prosegue a ritmo accelerato: lo scorso luglio il gruppo ha "filtrato" le sue strutture e ha adottato la forma di holding per rifocalizzarsi sulla sua attività core, i servizi di trasporto. Ora, è la volta delle operazioni svizzere, la cui organizzazione sarà semplificata e alleggerita per rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze della clientela.

Olivier Houart, che rappresenta l'azionariato di maggioranza, presidente del consiglio e CEO del gruppo, riprende con effetto immediato la direzione delle operazioni svizzere. Il gruppo in tal modo semplifica al massimo le sue strutture gerarchiche in Svizzera, dove la prossimità con la direzione del gruppo poteva a volte condurre a doppioni e perdite di efficienza nei rapporti con la clientela.

Gondrand resta un'azienda di dimensioni medie che può accontentarsi di strutture direttive leggere, sottolinea Olivier Houart che spiega inoltre come il suo impegno diretto nell'attività svizzera sia logico, in quanto esprime la continuità dell'azionariato, la sua fiducia nell'azienda e la sua volontà di proseguirne lo sviluppo. È anche un modo per valorizzare la forza che caratterizza il gruppo Gondrand fin dalla sua costituzione: un rapporto stretto e senza complicazioni con i clienti, ma anche la fedeltà verso centinaia di collaboratori che ogni giorno si dedicano al suo successo.

Roland Kownatzki, attuale managing director per la Svizzera, e altri due suoi collaboratori lasciano l'azienda. L'équipe direttiva svizzera sarà sostenuta durante il periodo di ristrutturazione da un team composto da Stéphanie Fontugne, direttore finanziario del gruppo, Olivier Stohrer, responsabile trasporti via terra, e Marc Freter, responsabile spedizioni aeree e trasporti marittimi.L'obiettivo è il risanamento rapido dell'attività della succursale svizzera che ha recentemente sofferto della congiuntura. I primi effetti tangibili della ristrutturazione dovrebbero essere visibili entro sei mesi.

Contatto:

Olivier Houart
Presidente del consiglio, CEO
E-Mail: olivier.houart@gondrand-logistics.com
Tel.: +41/61/285'34'85