Tous Actualités
Suivre
Abonner Hager Group

Hager Group

Il Gruppo Hager acquisisce il leader di mercato nei sistemi di canalizzazione cavi

Il Gruppo Hager acquisisce il leader di mercato nei sistemi di canalizzazione cavi
  • Informations
  • Download

Blieskastel (ots)

In data 1º gennaio 2015, Hager Group ha acquisito l'azienda familiare italiana Bocchiotti. Il con-tratto di acquisizione è stato firmato in data 19 dicembre 2014 a Blieskastel, (Germania), sede Hager Group, da Daniel Hager (Amministratore Delegato del Gruppo Hager), Philippe Ferragu (Chief Group Resources Officer) e da un delegato del Gruppo Bocchiotti.

«Questa acquisizione rafforza la nostra posizione nel settore dei sistemi di canalizzazione cavi e arricchisce le soluzioni che offriamo attualmente ai nostri clienti» ha affermato Daniel Hager, Amministratore Delegato del Gruppo Hager.

In questo modo Hager Group migliora soprattutto la sua posizione sul mercato francese e su quello italiano nell'ambito di questo segmento. Al contempo, grazie a questa acquisizione, Il Gruppo Hager si affaccia per la prima volta sul mercato nordamericano, dove Bocchiotti è attiva.

«Il piacere di questa acquisizione è reciproco», afferma Cesare Bocchiotti, uno dei due fondatori della Bocchiotti Group. «Siamo lieti che la nostra azienda faccia parte adesso del Gruppo Hager, di un'azienda familiare di successo incessante. Il carattere familiare, i valori simili e le visioni comuni sono i requisiti essenziali per un'ottima integrazione e una crescita comune all'insegna del successo».

Il Gruppo Bocchiotti

Il Gruppo Bocchiotti, con sede ad Arenzano (Italia), è un'azienda familiare che vanta 50 anni di esperienza nella pro-duzione e vendita di soluzioni in ambito di sistemi di canalizzazione cavi e centraline per i settori dell'industria e dell'e-dilizia residenziale. L'azienda occupa una posizione di assoluto rilievo nel mercato italiano, in cui è presente con mar-chi, quali: Iboco, Inset e Steel line. Le soluzioni del Gruppo Bocchiotti, fondato nel 1965, sono prodotte oggi in 5 stabilimenti situati in Italia e venduti in oltre 40 Paesi, specialmente in Italia, Francia e negli Stati Uniti. Con un organico complessivo di circa 400 dipendenti, il Gruppo Bocchiotti ha registrato nel 2013 un fatturato di circa 120 milioni di euro. http://www.bocchiotti.it

Il Gruppo Hager

Il Gruppo Hager è leader nella fornitura di soluzioni e servizi per installazioni elettriche in edifici residenziali, commer-ciali e industriali. La gamma di soluzioni offerte comprende: quadri e centralini di distribuzione, sistemi di canalizza-zione cavi, tecnologia della sicurezza, controllo intelligente di edifici, ecc. Questa azienda familiare indipendente, con sede a Blieskastel (Germani), è uno dei leader di settore grazie alle sue innovazioni. Con un organico composto da 11.400 dipendenti, l'azienda ha registrato un fatturato di 1,6 miliardi di euro. Le soluzioni e i componenti sono prodotti presso 22 stabilimenti sparsi per il mondo. Clienti di 80 Paesi si affidano ai prodotti del Gruppo Hager. www.hagergroup.com

Contatto:

Claire Freudenberger
Manager Corporate Public Relations
Hager Group
132 boulevard de l'Europe - BP 3
67215 Obernai Cedex
Tel. : +33 (0)3 69 55 61 88
Cellulare: +33 (0)6 76 35 47 60
claire.freudenberger@hager.com