La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori accoglie il FOSTRA come pietra miliare della politica dei trasporti

La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori dà il benvenuto al Fondo per le strade nazionali e il traffico d'agglomerato FOSTRA approvato dal Consiglio nazionale e dal Consiglio degli Stati. La quota di rincaro del carburante per le infrastrutture stradali che a oggi è aumentata dal 50 al 60 per cento e l'integrazione del decreto sulla rete stradale sono da sempre le questioni centrali della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori. In questo modo il FOSTRA garantisce il finanziamento a lungo termine delle infrastrutture stradali, come è avvenuto in passato con il FAIF per il trasporto ferroviario. Sotto tale punto di vista il FOSTRA rappresenta una pietra miliare della politica dei trasporti stradali svizzeri e la Società Svizzera degli Impresari-Costruttori lo sosterrà nel referendum obbligatorio previsto per il mese di febbraio 2017.

Benedikt Koch, direttore SSIC
Tel.: +41/79/622'09'40