Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: Susanna Vanek nuova caporedattrice della rivista «Giornale Svizzero degli Impresari Costruttori»

Dal 1o aprile 2016, Susanna Vanek è la nuova caporedattrice della rivista mensile specializzata «Giornale Svizzero degli Impresari Costruttori». Pertanto, subentra a Massimo Diana che, dopo aver svolto questo lavoro per cinque anni, ha voluto affrontare una nuova sfida professionale.

La nuova collaboratrice vanta un'ottima conoscenza del settore, dedicandosi da molti anni alla redazione di articoli relativi al ramo della costruzione, in qualità di giornalista specializzata. Dal 2010 al 2015 è stata caporedattrice dello «Schweizer Holz-Zeitung» e responsabile della creazione del portale online per il ramo della costruzione, nell'ambito di una strategia editoriale cross-media. Dapprima - dal 2007 al 2009 - ha occupato il posto di caporedattrice delle riviste specializzate «Kommunalmagazin», «Bauherrenmagazin», «Wohnwelten» e «Hotel + Gastro» presso la Verlag Docu Media Schweiz.

Susanna Vanek ha studiato italiano, slavistica e tedesco presso le università di Zurigo e di Roma. Terminati gli studi, ha lavorato presso l'«Aargauer Zeitung» per la rivista Lifestyle e di viaggi «WoW World of Wellness», della quale era responsabile quale caporedattrice.

La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC) provvede alla pubblicazione del «Giornale Svizzero degli Impresari-Costruttori»; questa rivista mensile include articoli in tedesco, francese e italiano. Secondo la certificazione REMP, la tiratura del giornale - pubblicato da più di 115 anni - totalizza 6268 copie vendute su 6700 esemplari.

Martin A. Senn, vicedirettore SSIC
Responsabile Politica + comunicazione