Tous Actualités
Suivre
Abonner SBV Schweiz. Baumeisterverband

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: Si moltiplicano i segni di rallentamento nella costruzione

Zurigo (ots)

Il lungo ciclo di crescita ha raggiunto l'apice nel settore della costruzione e si cominciano a ravvisare segni di rallentamento. Questo è quanto emerge dall'indice costruzioni del Credit Suisse e della SSIC, pubblicato oggi.

I permessi di costruzione e le ordinazioni sono in calo; tuttavia il loro livello si mantiene sempre alto. Il 2014 sarà una buona annata per il settore, soprattutto dato l'inverno mite. L'attività sarà probabilmente maggiore rispetto a quella dell'anno precedente.

Per il 2015, la SSIC prevede invece una lieve diminuzione dell'attività. Alla luce della situazione soddisfacente degli ordini, al momento non c'è da temere un vero e proprio crollo.

Completamente diversa si presenta, invece, la situazione nelle regioni turistiche, dove, il prossimo anno, si avvertiranno nettamente le ripercussioni dell'iniziativa sulle abitazioni secondarie. Di conseguenza, nell'edilizia abitativa l'attività sarà in forte calo.

Seguire questo link per consultare l'indice costruzioni: http://ots.ch/Qrm30

Mercoledì 3 dicembre 2014, la Società Svizzera degli Impresari-Costruttori pubblicherà i risultati dell'inchiesta congiunturale per il terzo trimestre 2014.

Contatto:

Silvan Müggler
Responsabile Politica economica SSIC
Tel.: +41/44/258'82'62
E-Mail: smueggler@baumeister.ch

Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband