Tous Actualités
Suivre
Abonner SBV Schweiz. Baumeisterverband

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: Cordiale invito ai media in occasione degli SwissSkills 2014 - Pronti, costruire, via!

Zürich (ots)

In occasione degli SwissSkills a Berna, la Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC) presenterà tutte le sfaccettature del processo di costruzione: come lo si può ottimizzare, chi lo realizza meglio e come i giovani interessati al mestiere possono raggiungere il loro obiettivo.

La finale dei migliori muratori svizzeri si terrà, nell'ambito degli SwissSkills, giovedì 18 fino a domenica 21 settembre, presso il padiglione 1, stand 1, della BERNEXPO. Giovedì 18 settembre, dalle ore 9.30 alle 13.00, due muratori che hanno partecipato ai WorldSkills, dimostreranno le loro abilità professionali davanti al Palazzo federale. Infine, in occasione del convegno sulla formazione professionale, un gruppo di esperti discuterà come evitare lo scioglimento anticipato dei contratti di tirocinio (venerdì 19 settembre, dalle ore 9.30 alle 12.30).

Per darvi un'idea di queste manifestazioni della SSIC, ve ne indichiamo i principali punti d'interesse:

Finale svizzera

In questa gara, che determinerà il campione svizzero, si sono qualificati una muratrice e cinque muratori. Da giovedì 18 a domenica 21 settembre, parteciperanno alla finalissima le seguenti persone:

   - Sandro Dörig di Appenzell; Streule Bau AG, Brülisau
   - Bruno Pravato di Fully; Estrasa AG, Martigny
   - Kevin Hofer di Rothrist; Gebr. Hallwyler AG, Rothrist
   - Albert Mohn di Trogen; Hohl AG, Heiden
   - Flavia Schnoz di Disentis/Mustér; Berther Bau und Industrie AG, 
     Disentis/Mustér
   - Mathieu Daucourt di Fahy; Peter Didier, Bure

Domenica 21 settembre, a fine pomeriggio, sarà comunicato il nome del vincitore in occasione della cerimonia di chiusura alla BERNEXPO. Sul nostro sito www.impresari.ch, vi informeremo nel dettaglio sulle prestazioni dei sei finalisti.

Ulteriori informazioni: http://ots.ch/ndTGI

Show dei muratori sulla Piazza federale

Giovedì 18 settembre, dalle ore 9.30 alle 12.00, la SSIC organizzerà uno show dei muratori sulla Piazza federale. Due di loro, vincitori di medaglie negli anni precedenti ai WorldSkills, dimostreranno le loro capacità artigianali in un grande cubo, allestito per l'occasione. Durante lo show, sarà servito un ricco aperitivo tra le ore 11.30 e le 13.00, al quale siete cordialmente invitati.

Convegno per la formazione professionale alla BERNEXPO

Vi diamo un altro importante appuntamento, venerdì 19 settembre 2014, al convegno della formazione professionale della SSIC, che si terrà dalle ore 9.30 alle 12.30, alla BERNEXPO (centro congressi situato nell'edificio principale). Durante il dibattito pubblico, un gruppo di esperti discuterà su come evitare lo scioglimento anticipato dei contratti d'apprendistato. Saranno inoltre presentati i risultati del recente studio "Rescissioni di contratti d'apprendistato nel settore principale della costruzione", punto culminante di questa manifestazione; fungerà da moderatore Urs Wiedmer, ben conosciuto alla televisione della Svizzera tedesca.

Ulteriori informazioni: http://ots.ch/wyYkM

Vi preghiamo gentilmente di iscrivervi ad uno o più di questi eventi, al più tardi entro mercoledì 17 settembre, per e-mail mengel@baumeister.ch

Contatto:

Matthias Engel, portavoce
E-Mail: mengel@baumeister.ch
Tel.: +41/44/258'82'44

Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband