AG Verlag Hoch- und Tiefbau: Riorientamento della rivista «Schweizer Holzbau»

A partire da luglio 2013, la rivista professionale «Schweizer Holzbau» sarà ideata e pubblicata dall'associazione costruzione in legno svizzera. Fino ad oggi, responsabili della redazione degli articoli e della pubblicazione sono state l'AG Verlag Hoch- und Tiefbau e la Società Svizzera degli Impresari- Costruttori (SSIC), proprietaria della casa editrice.

La rivista mensile «Schweizer Holzbau» è l'organo dell'associazione costruzione in legno svizzera. La redazione e la pubblicazione spettano al Verlag Hoch- und Tiefbau e alla Società Svizzera degli Impresari-Costruttori, quale proprietaria della casa editrice. Nell'ambito dell'analisi del suo concetto di comunicazione, costruzione in legno svizzera ha deciso ultimamente di pubblicare questa rivista sotto la propria responsabilità e di sottoporla a un im-portante riorientamento.

Per via di questi cambiamenti, l'AG Verlag Hoch- und Tiefbau e la SSIC non svolgeranno più funzioni amministrative relative ad abbonamenti e annunci dal 30 giugno 2013. A partire dal 1° luglio 2013, le predette attività saranno di esclusiva competenza dell'associazione costruzione in legno svizzera. Gli abbonati e gli inserzionisti direttamente coinvolti saranno informati sulle prossime tappe nei giorni a venire.

Tre collaboratori (che rappresentano 2,1 posti a tempo pieno) della AG Verlag Hoch- und Tiefbau saranno naturalmente coinvolti dai mutamenti previsti. La casa editrice della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori comunica però che è stato possibile evitare licenziamenti. In effetti, la SSIC si impegna a garantire il posto di lavoro di questi tre collaboratori almeno fino al 31 dicembre 2013.

L'AG Verlag Hoch- und Tiefbau e la SSIC sottolineano che il riorientamento dello Schweizer Holzbau non è dovuto a motivi economici. Pubblicata da 79 anni, questa rivista redditizia è molto apprezzata dai suoi lettori. Secondo la certificazione REMP/FRP, essa ha una tiratura venduta di 4224 esemplari (+ 171 esemplari gratuiti), ed una totale di 4900 esemplari.

Martin A. Senn
direttore d'edizione a.i. dell'AG Verlag Hoch- und Tiefbau
Tel: +41/44/258'82'60
Mobile: +41/79/301'84'68