schweiz.bewegt

Celebrità svizzere sostengono la "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento"

Berna (ots) - L'ottava edizione della "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" anche quest'anno può contare di nuovo sull'aiuto delle celebrità. Attualmente si impegnano come ambasciatori e ambasciatrici per la "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" già 38 celebrità del campo dello sport, politica, cultura e show business. Il Consigliere federale e ministro dello sport Ueli Maurer, diversi Consiglieri nazionali e statali, la moderatrice Claudia Lässer, vincitore di 14 medaglie d'oro delle Paralimpiadi Heinz Frei, quadruplo Campione del mondo Franco Marvulli, vincitore delle Olimpiadi Dongua Li e molti altri parteciperanno a diverse manifestazioni nei comuni.

La "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" è il più grande evento della Svizzera che promuove l'attività fisica e l'alimentazione. Dal 4 al 12 maggio si sfideranno 186 comuni. Insieme a scuole, associazioni e altri partner in questo periodo i comuni organizzeranno manifestazioni locali sportive e di movimento. L'obiettivo è di accumulare più "minuti di movimento" possibili.

«L'impegno a favore di movimento e alimentazione ci sta molto a cuore. La Sfida fra comuni Coop offre un'opportunità ideale per ritrovarsi nel proprio comune e divertirsi muovendosi insieme». Parole di Joos Sutter, presidente della Direzione generale Coop e testimonial

"Sport, movimento e promozione della salute sono la prevenzione più efficace." L'impegno di molte celebrità mostra il vasto sostegno per la "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento". Le ambasciatrici e gli ambasciatori inaugurano una manifestazione in un comune e partecipano direttamente all'attività collegata. Per molte persone la partecipazione di celebrità è una motivazione maggiore per prendere parte a qualcosa.

La Consigliera statale Pascale Bruderer si impegna con piacere come ambasciatrice per lo sport diffuso: "Sport, movimento e la promozione della salute mi stanno molto a cuore - è questa la prevenzione più efficace. Mi piace partecipare attivamente, quando la Svizzera si muove!"

Avviso alle redazioni

Su http://www.presseportal.ch/go2/svizzera_in_movimento/ambasciatori potete trovare una lista delle ambasciatrici e gli ambasciatori 2012. Con piacere vi comunichiamo il contatto personale per una storia individuale su richiesta.

Contatto:

Ufficio Stampa Svizzera in movimento 
Béatrice Wertli
Mobile: +41/79/732'29'34
Internet: www.svizzerainmovimento.ch


Ces informations peuvent également vous intéresser: