Tous Actualités
Suivre
Abonner schweiz.bewegt

schweiz.bewegt

Celebrità svizzere sostengono la "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento"

Celebrità svizzere sostengono la "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento"
  • Informations
  • Download

Berna (ots)

L'ottava edizione della "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" anche quest'anno può contare di nuovo sull'aiuto delle celebrità. Attualmente si impegnano come ambasciatori e ambasciatrici per la "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" già 38 celebrità del campo dello sport, politica, cultura e show business. Il Consigliere federale e ministro dello sport Ueli Maurer, diversi Consiglieri nazionali e statali, la moderatrice Claudia Lässer, vincitore di 14 medaglie d'oro delle Paralimpiadi Heinz Frei, quadruplo Campione del mondo Franco Marvulli, vincitore delle Olimpiadi Dongua Li e molti altri parteciperanno a diverse manifestazioni nei comuni.

La "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" è il più grande evento della Svizzera che promuove l'attività fisica e l'alimentazione. Dal 4 al 12 maggio si sfideranno 186 comuni. Insieme a scuole, associazioni e altri partner in questo periodo i comuni organizzeranno manifestazioni locali sportive e di movimento. L'obiettivo è di accumulare più "minuti di movimento" possibili.

«L'impegno a favore di movimento e alimentazione ci sta molto a cuore. La Sfida fra comuni Coop offre un'opportunità ideale per ritrovarsi nel proprio comune e divertirsi muovendosi insieme». Parole di Joos Sutter, presidente della Direzione generale Coop e testimonial

"Sport, movimento e promozione della salute sono la prevenzione più efficace." L'impegno di molte celebrità mostra il vasto sostegno per la "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento". Le ambasciatrici e gli ambasciatori inaugurano una manifestazione in un comune e partecipano direttamente all'attività collegata. Per molte persone la partecipazione di celebrità è una motivazione maggiore per prendere parte a qualcosa.

La Consigliera statale Pascale Bruderer si impegna con piacere come ambasciatrice per lo sport diffuso: "Sport, movimento e la promozione della salute mi stanno molto a cuore - è questa la prevenzione più efficace. Mi piace partecipare attivamente, quando la Svizzera si muove!"

Avviso alle redazioni

Su http://www.presseportal.ch/go2/svizzera_in_movimento/ambasciatori potete trovare una lista delle ambasciatrici e gli ambasciatori 2012. Con piacere vi comunichiamo il contatto personale per una storia individuale su richiesta.

Contatto:

Ufficio Stampa Svizzera in movimento
Béatrice Wertli
Mobile: +41/79/732'29'34
Internet: www.svizzerainmovimento.ch

Plus de actualités: schweiz.bewegt
Plus de actualités: schweiz.bewegt
  • 15.02.2012 – 08:00

    La Sfida fra comuni Coop mette in movimento la gente in 186 comuni

    Berna (ots) - La "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" nel 2012 viene tenuta già per l'ottava volta. Il più grande evento della Svizzera che promuove l'attività fisica e l'alimentazione, dal 4 al 12 maggio 2012 muoverà circa 190 comuni. La scorsa edizione fissa degli obiettivi molto alti, ma i responsabili sono convinti che anche quest'anno potranno essere raggiunti quasi 200'000 partecipanti con 380'000 ...