Abonner Notenstein Privatbank

Notenstein Privatbank

Cooperazione tra Notenstein Banca Privata ed Helvetia Assicurazioni

Gallo (ots)

La banca privata Notenstein e l'Helvetia Assicurazioni hanno siglato un accordo di collaborazione nel settore della previdenza per i quadri. La grande competenza maturata da Notenstein nella gestione patrimoniale si fonde con l'esperienza di lunga data dell'Helvetia Assicurazioni, una delle società leader in Svizzera nella previdenza professionale. La cooperazione consente di offrire ai clienti aziendali una soluzione previdenziale sovraobbligatoria con possibilità di scelta. Nel quadro della previdenza professionale e sulla base di un profilo di rischio personale, i membri dei quadri hanno modo di definire in ampia misura la strategia d'investimento del loro patrimonio previdenziale. Grazie a questa cooperazione i clienti privati beneficiano di una consulenza d'investimento e di soluzioni assicurative da un unico partner come pure di una consulenza e assistenza a 360 gradi.

Il Dr. Adrian Künzi, CEO della banca privata Notenstein, giudica la cooperazione un altro passo avanti per diventare una delle tre migliori banche private della Svizzera: «La cooperazione permette al nostro istituto di accedere alle soluzioni assicurative e previdenziali dell'Helvetia in tutta la Svizzera e di apportare in contropartita la nostra competenza nella gestione patrimoniale.» La nuova soluzione previdenziale per i quadri con possibilità di scelta consente di programmare una previdenza professionale trasparente, efficiente e individuale.

Notenstein Banca Privata SA è specializzata nella gestione patrimoniale per investitori privati e istituzionali. L'istituto sangallese è presente in dodici sedi in Svizzera, occupa ca. 700 collaboratori e ha in gestione patrimoni per CHF 21 miliardi. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.notenstein.ch

Contatto:

Dominique Meier