La terza generazione della Porsche Cayenne al via
Nuovi motori, nuovo telaio, logica dei comandi innovativa e più connettività

La terza generazione della Porsche Cayenne al via / Nuovi motori, nuovo telaio, logica dei comandi innovativa e più connettività

Porsche presenta la terza generazione della Cayenne. Il modello di successo della Casa automobilistica di Stoccarda fa il suo debutto completamente risviluppato, riunendo ancor più la tipica performance Porsche alla massima idoneità all'uso quotidiano. Potenti motori turbo, un nuovo cambio Tiptronic S a otto marce, nuovi sistemi di regolazione del telaio e un'innovativa logica dei comandi e di visualizzazione con ampia connettività aumentano lo spettro di prestazioni tra sportività e comfort. Per il lancio sul mercato sono disponibili due motori a sei cilindri di nuovo sviluppo: il propulsore turbo da tre litri della Cayenne, con 250 kW (340 CV), sviluppa una potenza superiore di 29 kW (40 CV) rispetto al modello precedente. Il motore biturbo V6 da 2,9 litri della Cayenne S, capace di una velocità di punta di 265 km/h, porta la potenza a 324 kW (440 CV), con un aumento di 15 kW (20 CV). Dotata del pacchetto Sport Chrono opzionale, la nuova Cayenne S accelera da fermo a 100 km/h in meno di cinque secondi.

La Cayenne si ispira fortemente all'icona delle vetture sportive, la 911: il SUV, risviluppato anche nel look, alla sua terza edizione è ora disponibile per la prima volta con pneumatici misti e asse posteriore sterzante. Accanto a queste caratteristiche tipiche da vettura sportiva, la trazione integrale attiva di serie, il Porsche 4D Chassis Control, le sospensioni pneumatiche con tecnologia a tre camere e la stabilizzazione elettrica antirollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) migliorano le capacità su strada. L'idoneità all'impiego fuoristrada viene comunque mantenuta senza limitazioni: nonostante un allestimento di serie nettamente ampliato rispetto al modello precedente, la Cayenne è più leggera di 65 chilogrammi.

La terza generazione della Porsche Cayenne si può ordinare da subito. In Svizzera, la Cayenne costa CHF 91.500, mentre i prezzi per la Cayenne S partono da CHF 112.200 - inclusi IVA e allestimento specifico del Paese. I clienti svizzeri si avvantaggiano di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package.

Immagini sono disponibili sulla newsroom Porsche (www.newsroom.porsche.com) e sul database per la stampa di Porsche (https://presse.porsche.ch).

Dr Christiane Lesmeister