Porsche presenta la più potente Noveundici di tutti i tempi

Porsche presenta la più potente Noveundici di tutti i tempi / La nuova 911 GT2 RS da 700 CV, con trazione posteriore, telaio sportivo da corsa e asse posteriore sterzante

Stoccarda/Goodwood (ots)

La Noveundici da strada più veloce e potente di sempre è al via: al Festival of Speed di Goodwood in Gran Bretagna, (30 giugno - 2 luglio), la nuova Porsche 911 GT2 RS festeggia il proprio debutto mondiale. Il cuore di questa vettura sportiva ad alte prestazioni è un motore boxer biturbo da 515 kW (700 CV), in grado di accelerare da fermo a 100 km/h in 2,8 secondi la vettura sportiva a due posti che a serbatoio pieno pesa solamente 1.470 chilogrammi. La velocità massima raggiunta dal coupé a trazione posteriore è di 340 km/h. Grazie al propulsore quasi da corsa, la nuova 911 GT2 RS surclassa il modello precedente di 59 kW (80 CV) con un motore da 3,6 litri e sviluppa una coppia massima di 750 newton metri (50 Nm in più).

Il propulsore si basa su quello da 3,8 litri della 911 Turbo S da 427 kW (580 CV). Per aumentare la potenza, dei turbocompressori maggiorati comprimono più aria di processo nelle camere di combustione. Un nuovo sistema di raffreddamento supplementare assicura un raffreddamento ottimale nei picchi di carico, spruzzando acqua sugli intercooler in presenza di temperature molto elevate. In questo modo la temperatura del gas nel campo di sovrapressione si abbassa. Questo garantisce uno sfruttamento ottimale della potenza anche in condizioni estreme. Un accoppiatore doppio PDK a sette rapporti, specificamente tarato per i modelli GT, permette sulla nuova GT2 RS la trasmissione senza interruzione della forza di trazione. L'impianto di scarico, appositamente sviluppato, è realizzato in titanio particolarmente leggero e pesa sette chilogrammi in meno rispetto a quello della 911 Turbo, assicurando anche un sound unico ed emozionale.

Porsche Design festeggia per la prima volta il debutto della vettura sportiva ad alte prestazioni con un orologio dedicato. Il cronografo 911 GT2 RS, ispirato al motorsport, rimane riservato ai possessori della vettura e può essere ordinato esclusivamente insieme al nuovo modello GT dal 30 giugno 2017 nei Centri Porsche.

La 911 GT2 RS costa in Svizzera a partire da CHF 341.800 inclusi IVA e allestimento specifico del Paese. I clienti svizzeri si avvantaggiano inoltre di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e del Porsche Swiss Package, in cui sono comprese le seguenti opzioni di allestimento senza sovrapprezzo: pacchetto Sport Chrono, proiettori principali a LED in nero con PDLS+, telecamera retromarcia, Tempostat, specchi retrovisori con dispositivo antiabbagliante automatico e sensore pioggia, radio digitale. Il prezzo del cronografo Porsche Design 911 GT2 RS è di CHF 10.911.