Porsche Schweiz AG

Centro Porsche Zugo inaugurato a Rotkreuz/Costruttore di vetture sportive si dota di nuova sede centrale

Centro Porsche Zugo inaugurato a Rotkreuz/Costruttore di vetture sportive si dota di nuova sede centrale
Porsche Schweiz AG und Porsche Zentrum Zug Testo complementare con OTS e su www.presseportal.ch/it/pm/100050872 / L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/Porsche Schweiz AG/hans ege www.artege.ch"

Un document

Rotkreuz (ots) - Il 3 novembre, il Centro Porsche Zugo è entrato in servizio nei nuovi locali siti in Blegistrasse 7 a Rotkreuz. Porsche Schweiz AG si trasferirà nella sua nuova sede a metà novembre e il 29 novembre, in occasione di una "giornata delle porte aperte", festeggerà ufficialmente l'apertura del Centro Porsche.

In soli dodici mesi, sul terreno di circa 10'000 metri quadrati in zona industriale, è stato costruito un edificio di tre piani completo di piano sotterraneo. La superficie utile è di ca. 8'300 metri quadrati. Il Centro Porsche Zugo, realizzato secondo i nuovi standard corporate identity di Porsche, crea un mondo esperienziale per i clienti della Svizzera interna. Lo showroom, in virtù di una superficie pari a 1'500 metri quadrati, offre spazio per l'esposizione di ben 29 vetture. Nell'officina di 1'150 metri quadrati si trovano 14 postazioni di lavoro, tre postazioni aggiuntive per i carrozzieri e due per l'accettazione diretta. Con l'inaugurazione della nuova sede il nuovo indirizzo sostituirà quello del vecchio "quartier generale" alla Alten Steinhauserstrasse a Cham.

Anche Porsche Schweiz AG, affiliata di Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, avrà a partire da subito la sua nuova sede a Rotkreuz. Oltre agli uffici e ai locali dell'affiliata Porsche si trova anche, su una superficie di 400 metri quadrati e integrato nell'edificio, il centro di addestramento e formazione. Qui i collaboratori dell'organizzazione che gestisce le concessionarie svizzere di Porsche potranno seguire i corsi di formazione teorici e pratici. Accanto alle due sale seminari, nella zona per le esercitazioni pratiche (224 metri quadrati) vi sono quattro ponti elevatori, un impianto per la geometria delle ruote, incl. bilance pesaruote per la formazione sui veicoli GT omologati per la circola-zione stradale e sulle vetture da competizione, unitamente a materiale didattico speci-fico della tecnologia Porsche Hybrid quali batterie, sistemi di ricarica o attrezzi speciali. L'edificio, oltre a essere stato edificato secondo gli standard MINERGIE di ultima generazione, ospiterà anche l'azienda più "verde" della Svizzera. Il Centro Porsche Zugo sarà inoltre uno dei centri di competenza per la tecnologia ibrida. La nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid, presentata in prima mondiale al Salone dell'automobile di Parigi, fa di Porsche il costruttore leader nella produzione di veicoli ibridi plug-in: con la Panamera S E-Hybrid e la 918 Spyder, Zuffenhausen è l'unica casa automobilistica a offrire ben tre modelli plug-in.

"Dalla costituzione di Porsche Schweiz AG nel 2008 abbiamo registrato una crescita continua - non solo nella vendita, ma anche per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti. Siamo fieri di aver ora la possibilità, grazie al nuovo centro di addestramento, di ampliare e perfezionare ulteriormente il servizio assistenza e le prestazioni erogate dalla nostra rete di concessionarie", ha dichiarato Stephan Altrichter, direttore di Porsche Schweiz AG.

Immagini:

Link: http://ots.ch/ziU8k

Password:

Rotkreuz

Dati e fatti:

Sede:                        Blegistrasse 7, CH-6343 Rotkreuz
Superficie del terreno:      10'075 metri quadrati
Superficie edificata:        4'050 metri quadrati
Superficie lorda per piano:  10'040 metri quadrati
Superficie utile:            8310 metri quadrati
Centro di addestramento 
Porsche integrato:           400 metri quadrati
Showroom:                    1'500 metri quadrati per l'esposizione
                             di 29 vetture
Officina:                    1'150 metri quadrati, con 14 postazioni
                             adibite a servizio officina, tre
                             postazioni di lavoro aggiuntive per il
                             reparto car-rozzeria e due postazioni
                             per l'accetta-zione diretta
Personale/collaboratori della filiale:     circa 45
Personale/collaboratori dell'affiliata:    circa 50
Inaugurazione del Centro Porsche:          3 novembre 2014 

Porsche Cayenne S E-Hybrid: consumo di carburante nel ciclo misto 3,4 l/100 km, consumo elettrico nel ciclo misto 20,8 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo misto 79 g/km; categoria di efficienza energetica F

Porsche Panamera S E-Hybrid: consumo di carburante nel ciclo misto 3,1 l/100 km, consumo elettrico nel ciclo misto 16,2 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo misto 71 g/km; categoria di efficienza energetica D

Porsche 918 Spyder: consumo di carburante nel ciclo misto 3,1-3,0 l/100 km; consumo elettrico nel ciclo misto 12,7 kWh/100 km; emissioni di CO2 72-70 g/km; categoria di efficienza energetica D-C

Contatto:

Dr. Christiane Lesmeister
Servizio stampa e relazioni pubbliche
Porsche Schweiz AG
Blegistrasse 7
CH-6343 Rotkreuz
Telefono +41 (0)41 487-91-16



Plus de communiques: Porsche Schweiz AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: