Esclusiva serie limitata di Porsche Svizzera

911 Carrera 4S Exclusive Swiss Edition - numero limitato di esemplari per 14 clienti / Esclusiva serie limitata di Porsche Svizzera

Zugo/Steinhausen (ots)

Porsche Schweiz AG va ad ampliare la propria gamma di modelli con un modello speciale 911 in edizione limitata. In esclusiva per 14 clienti svizzeri giunge sul mercato la "911 Carrera 4S - Exclusive Swiss Edition"(1). Il 6 novembre 2014 il modello farà il proprio debutto sulla scena mondiale in occasione del salone "Auto Zürich Car Show".

Lo speciale modello 911 è stato realizzato con grande cura per i dettagli da Porsche Svizzera in collaborazione con Porsche Exclusive per una cerchia di clienti molto esigente. Porsche Exclusive è il reparto che effettua speciali personalizzazioni delle vetture Porsche, che vanno ben oltre l'offerta di serie. La 911 Carrera 4S Exclusive Swiss Edition si basa sull'attuale 911 Carrera 4S e vanta numerosi equipaggiamenti speciali per esterni ed interni.

Sia il motore sia l'assetto sono stati modificati rispetto alla Porsche 911 Carrera 4S: il modello speciale svizzero adotta un incremento di potenza a 430 CV; con 400 CV la 911 Carrera 4S eroga, in confronto, 30 CV in meno. In soli 4,0 secondi (Sport Plus) l'esclusivo modello 911, disponibile soltanto con cambio a doppia frizione Porsche, effettua lo sprint da 0 a 100 km/h con un consumo medio di 9,1 litri. Si addice perfettamente al temperamento sportivo del modello 911 anche il Porsche Active Suspension Management (PASM) con autotelaio ribassato di 20 millimetri. Il sistema di ammortizzatori attivi passa dall'impostazione base confortevole con stile di guida dinamico a una modalità più sportiva, paragonabile alle proprietà di un assetto sportivo.

Esternamente il modello mantiene una veste molto discreta, ovvero il classico colore individuale nero-grigio. Gli specchi retrovisori esterni SportDesign, le prese d'aria verniciate nel colore degli esterni, il rivestimento del frontale SportDesign e, in particolare, i cerchi da 20 pollici Sport Classic nel colore della vettura, con coprimozzi colorati, conferiscono alla 911 un'impronta del tutto singolare.

Nell'abitacolo catturano subito l'attenzione i pregevoli rivestimenti in pelle con cuciture decorative rosse. Il volante SportDesign in pelle con marcatura ore 12 e corona del volante con cucitura decorativa in rosso costituisce un ulteriore elemento estetico di spicco.

Dettaglio inedito nel mondo Porsche: sul coperchio del vano portaoggetti, tra i due sedili anteriori, è stata impressa la croce svizzera. La modanatura del pannello comandi in alluminio spazzolato con incisa la scritta "911 Carrera 4S - Exclusive Swiss Edition" e con la targhetta della croce svizzera in rosso/argento è un elemento caratteristico del modello speciale, proprio come la scritta sulle mascherine sottoporta in acciaio inossidabile spazzolato.

La "911 Carrera 4S - Exclusive Swiss Edition" può essere ordinata a partire da subito e verrà consegnata ai clienti da metà ottobre. Il modello in edizione limitata costa CHF 233'000.- IVA inclusa. I clienti svizzeri, inoltre, approfittano di un'estensione della garanzia (2 + 2 anni).

(1) Porsche 911 Carrera 4S - Exclusive Swiss Edition: consumo di
      carburante ciclo combinato 9.1 l/100 km; emissioni di CO2 212
      g/km; classe di efficienza: G

Servizio stampa e relazioni pubbliche