Abonner Solyndra International AG

Solyndra International AG

Solyndra espande la propria capacità europea per fare fronte alla crescente domanda di solare per tetti

Baviera (ots)

Solyndra, Inc., il produttore americano di sistemi fotovoltaici (FV) cilindrici per tetti di edifici commerciali di grandi dimensioni, ha annunciato oggi alcuni aspetti relativi alla strategia di localizzazione della compagnia volta a fare fronte alla crescente domanda di sistemi solari Solyndra in tutta Europa. Oltre all´aggiunta di numerosi nuovi uffici regionali, l'azienda ha fondato la Solyndra International AG con sede a Baar, in Svizzera, ed ha nominato Clemens G. Jargon, già presidente EMEA di Solyndra, presidente del CdA di Solyndra International.

"Grazie ai nostri nuovi uffici commerciali in Italia, Francia e nella Repubblica Ceca e ai nostri rappresentanti nel Medio Oriente stiamo dando vita ad una forte capacità locale in grado di rispondere alle domande dei consumatori. Stiamo considerando ulteriori uffici nel Regno Unito e nel Benelux", ha dichiarato Clemens Jargon. "La nostra nuova sede di Baar, in Svizzera, e la creazione della Solyndra International AG rappresentano un fondamento sul quale estendere e potenziare la nostra presenza per servire al meglio i nostri clienti in Europa, Africa e Medio Oriente. Manterremo una forte presenza in Germania, aumentando allo stesso tempo la nostra penetrazione in numerose aree chiave".

Solyndra dispone di oltre 500 installazioni per tetti, pari a più di 60 megawatt, in oltre 10 paesi distribuiti nell'area EMEA. Attualmente, l'azienda conta circa 30 dipendenti in Europa.

L'indirizzo della nuova sede centrale è:

Solyndra International AG
Lindenstr. 16
6340 Baar
Svizzera

Solyndra vende i propri prodotti attraverso una rete di Solution Providers Solyndra (vedere http://www.solyndra.com/customers/solar- solutions-providers ).

A proposito di Solyndra Solyndra è leader a livello globale nella fornitura di sistemi solari per il mercato dei tetti piatti commerciali ed industriali. Con sede centrale a Fremont, California, Solyndra produce moduli cilindrici a film sottile nel proprio impianto produttivo all'avanguardia negli Stati Uniti. I pannelli Solyndra vengono collocati orizzontalmente sul tetto e non necessitano di costosi supporti o zavorre. I pannelli Solyndra possono essere installati più rapidamente e con costi inferiori rispetto ai sistemi convenzionali. In grado di catturare la luce solare diretta, diffusa e riflessa su una superficie di 360°, i pannelli Solyndra offrono ai proprietari degli edifici tanto costi dell'elettricità prodotta inferiori, quanto una maggiore resa del sistema, soprattutto se abbinati a dei tetti bianchi "freddi". Solyndra conta circa 1000 dipendenti.

Contatto:

Laura Bonamici Ph.D.