Solyndra International AG

Solyndra espande la propria capacità europea per fare fronte alla crescente domanda di solare per tetti

"La nostra nuova sede di Baar, in Svizzera, e la creazione della Solyndra International AG rappresentano un fondamento sul quale estendere e potenziare la nostra presenza per servire al meglio i nostri clienti in Europa, Africa e Medio Oriente", ha dichiarato Clemens Jargon, presidente del CdA di Solyndra... plus

Baar/Monaco di Baviera (ots) - Solyndra, Inc., il produttore americano di sistemi fotovoltaici (FV) cilindrici per tetti di edifici commerciali di grandi dimensioni, ha annunciato oggi alcuni aspetti relativi alla strategia di localizzazione della compagnia volta a fare fronte alla crescente domanda di sistemi solari Solyndra in tutta Europa. Oltre all´aggiunta di numerosi nuovi uffici regionali, l'azienda ha fondato la Solyndra International AG con sede a Baar, in Svizzera, ed ha nominato Clemens G. Jargon, già presidente EMEA di Solyndra, presidente del CdA di Solyndra International.

"Grazie ai nostri nuovi uffici commerciali in Italia, Francia e nella Repubblica Ceca e ai nostri rappresentanti nel Medio Oriente stiamo dando vita ad una forte capacità locale in grado di rispondere alle domande dei consumatori. Stiamo considerando ulteriori uffici nel Regno Unito e nel Benelux", ha dichiarato Clemens Jargon. "La nostra nuova sede di Baar, in Svizzera, e la creazione della Solyndra International AG rappresentano un fondamento sul quale estendere e potenziare la nostra presenza per servire al meglio i nostri clienti in Europa, Africa e Medio Oriente. Manterremo una forte presenza in Germania, aumentando allo stesso tempo la nostra penetrazione in numerose aree chiave".

Solyndra dispone di oltre 500 installazioni per tetti, pari a più di 60 megawatt, in oltre 10 paesi distribuiti nell'area EMEA. Attualmente, l'azienda conta circa 30 dipendenti in Europa.

L'indirizzo della nuova sede centrale è:

Solyndra International AG
Lindenstr. 16
6340 Baar
Svizzera

Solyndra vende i propri prodotti attraverso una rete di Solution Providers Solyndra (vedere http://www.solyndra.com/customers/solar- solutions-providers ).

A proposito di Solyndra Solyndra è leader a livello globale nella fornitura di sistemi solari per il mercato dei tetti piatti commerciali ed industriali. Con sede centrale a Fremont, California, Solyndra produce moduli cilindrici a film sottile nel proprio impianto produttivo all'avanguardia negli Stati Uniti. I pannelli Solyndra vengono collocati orizzontalmente sul tetto e non necessitano di costosi supporti o zavorre. I pannelli Solyndra possono essere installati più rapidamente e con costi inferiori rispetto ai sistemi convenzionali. In grado di catturare la luce solare diretta, diffusa e riflessa su una superficie di 360°, i pannelli Solyndra offrono ai proprietari degli edifici tanto costi dell'elettricità prodotta inferiori, quanto una maggiore resa del sistema, soprattutto se abbinati a dei tetti bianchi "freddi". Solyndra conta circa 1000 dipendenti.

Contatto:

Laura Bonamici Ph.D.
embedded PR
Zugspitzstrasse 10
81541 Munich
Phone : +39/89/64-91-36-34-13
Mobile: +39/151/20-55-25-17
Fax: +39/89/64-91-36-34-83
E-Mail: lb@embedded-pr.de

Plus de communiques: Solyndra International AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: