Swiss Bankers

Lancio di un nuovo mezzo di pagamento sicuro per pagare in Internet in Svizzera

Swiss Bankers Carta Internet Cash / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine e gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/Swiss Bankers"

Grosshöchstetten (ots) -

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100020899/?langid=4 -

Fare acquisti in Internet fa tendenza. Tuttavia, molti consumatori temono di rivelare involontariamente preziosi dati personali. Per eliminare questo rischio, Swiss Bankers e MasterCard hanno lanciato in Svizzera la sicura «Carta Internet Cash».

Quasi il 70 percento della popolazione svizzera acquista in Internet, che si tratti di prenotare un volo, ordinare il biglietto di un concerto o fare shopping durante il fine settimana. Oltre la metà teme però che i dati della propria carta di credito possano subire abusi. Inoltre, il 25 percento vorrebbe acquistare in Internet, ma non lo può fare perché non dispone di una carta di credito. Con l'introduzione di questa nuova carta prepagata, sviluppata appositamente per essere utilizzata in Internet, Swiss Bankers e MasterCard vogliono rispondere alle esigenze attuali di una popolazione moderna.

Acquistare online in tutto il mondo

Affinché i consumatori non incontrino alcun tipo di difficoltà quando pagano in Internet, la carta Internet Cash è collegata alla rete di accettazione mondiale MasterCard. I titolari della carta Internet Cash possono così pagare presso milioni di offerenti online. O, come spiega Antonio Hernandez, Head of Marketing MasterCard Svizzera e Austria: «Per la MasterCard, la collaborazione con Swiss Bankers è un passo importante verso un futuro di soluzioni di pagamento moderne senza contanti. Essa consente a entrambi i partner di portare sul mercato un prodotto che, grazie alla sua sicurezza e semplicità, risponde alle esigenze dei consumatori nel mondo virtuale online.»

Subito disponibile in Svizzera

Bando ai lunghi processi di ordinazione. Chi desidera utilizzare la carta Internet Cash già durante le festività, può richiederla a partire dal 1° dicembre presso i 25 maggiori punti vendita FFS. Dal 1° gennaio 2011, la Internet Cash sarà disponibile (e ricaricabile) in tutta la Svizzera presso oltre 140 sportelli Cambio FFS. Una volta caricata, la carta è consegnata subito al cliente. «Questo nuovo prodotto completa in maniera ottimale le offerte esistenti allo sportello Cambio FFS», dichiara convinto Stefan Huber, Product Manager Cambio FFS.

Sicuri a spasso per la rete

Per escludere l'abuso di dati personali in Internet, la Internet Cash è stata concepita come carta prepagata. Gli addebiti possono dunque avvenire soltanto se la carta è stata precedentemente caricata con una somma di denaro. Per tutelare la sicurezza dei consumatori, i prelevamenti di contanti, così come i pagamenti diretti in negozi, alberghi e ristoranti non sono possibili. Inoltre, MasterCard SecureCode® offre una protezione supplementare per i pagamenti in Internet.

Non puntare tutto su una carta

La sicurezza rende la carta Internet Cash attraente anche per i clienti bancari. A partire dal 25 novembre, la St.Galler Kantonalbank è stata la prima banca svizzera a proporre questo nuovo mezzo di pagamento. Altre banche seguiranno l'anno prossimo. «La Internet Cash è il complemento ideale alla normale carta di credito per i clienti che vogliono andare sul sicuro e ripartire i rischi. Naturalmente è ottima anche per studenti e apprendisti che desiderano fare acquisti in Internet pagando in maniera sicura», spiega Vera Weyermann-Eschenmoser, Product Manager Cardbanking della St.Galler Kantonalbank.

Controllo assoluto dei costi

Non è richiesta alcuna tassa annua. Le spese ci sono soltanto quando la carta è utilizzata. Il titolare della carta paga il 2 percento dell'importo caricato nonché CHF 3.-, risp. EUR 2.- o USD 3.- per ogni transazione. Il titolare della Internet Cash ha inoltre il pieno controllo delle proprie spese. Su www.internetcash.ch si possono visualizzare i dettagli delle transazioni e il saldo aggiornato della carta.

Altre informazioni sulla carta Internet Cash sono disponibili ai seguenti link: www.swissbankers.ch/presse

ots Originaltext: Swiss Bankers
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Thomas Beck
Direttore
Swiss Bankers Prepaid Services SA
Tel.:        +41/31/710'11'29
Fax:         +41/31/710'12'06
Internet: www.swissbankers.ch

Fichiers multimédias
2 fichiers