Schweizerische Vereinigung der Kaffee-Importeure und Röster für das Gastgewerbe

L'assemblea straordinaria dell'associazione svizzera degli importatori di caffè e torrefattori di caffè per la gastronomia è molto preoccupata dell'evoluzione dei prezzi del mercato del caffè verde

Thalwil (ots) - L'assemblea straordinaria dell'associazione svizzera degli importatori di caffè e torrefattori di caffè per la gastronomia del 5. ottobre a Olten ha analizzato con grande inquietudine l'evoluzione dei prezzi del mercato del caffè verde degli ultimi 12 mesi.

E stato constatato che i prezzi d'importazione in dollari dei caffè verdi di qualità sono aumentati di quasi il 40%.

Ragioni differenti sono la causa: una diminuzione dei raccolti in Colombia e nel Vietnam, degli avvenimenti climatici in America Centrale ed in America del Sud (piogge molto forti), una continua e persistente speculazione alla borsa ed un aumento del consumo mondiale di caffè del 25% a partire dall'anno 2000.

Dopo aver introdotto recentemente delle linee direttive del Sistema Qualitá (SQ-linee direttive SVK/ASI), tutti i membri dell'associazione sono obbligati ad offrire le migliori qualità di caffè ai loro clienti nella gastronomia.

Per mantenere la stessa qualità della merce in futuro, sarà inevitabile, nei prossimi mesi, un aumento dei prezzi del caffè torrefatto.

ots Originaltext: Associazione svizzera degli importatori di caffè e
torrefattori di caffè per la gastronomia
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Ufficio stampa ASI
R. Seitz c/o Illycafé AG
8800 Thalwil
Tel.:    +41/44/723'10'20
E-Mail: riccardoseitz@illycafe.ch

Plus de communiques: Schweizerische Vereinigung der Kaffee-Importeure und Röster für das Gastgewerbe

Ces informations peuvent également vous intéresser: