TISSOT S.A.

Chi è il Top Player del mondo del basket? Tissot, ovviamente!

From left to right : NBA Commissioner Mr. Adam Silver, Tissot President Mr. François Thiébaud, President of the International Basketball Foundation (IBF) Mr. Yvan Mainini, Director Summer Sports, head of basketball (board member Infront China) Mr. Benedikt Von Dohnanyi Testo complementare con ots e su ...

Le Locle (ots) - Dal 2008 Tissot è il Cronometrista Ufficiale della International Basketball Federation (FIBA). Più recentemente, il 5 ottobre 2015, la maison orologiera ha firmato il più importante contratto della sua storia divenendo il Cronometrista Ufficiale della National Basketball Association (NBA). Oggi l'elenco si allunga grazie al rinnovamento della partnership di Tissot con la Chinese Basketball Association (CBA), la quale rende il marchio svizzero il Top Player del mondo del cronometraggio nel basket.

Tissot approda al mondo del basket nel 2008, firmando un accordo con l'International Basketball Federation (FIBA), ovvero l'ente mondiale direttivo di questo sport, nonché l'organizzatore del campionato mondiale di pallacanestro FIBA. La star francese dell'NBA, Tony Parker, si è rivelato un valore aggiunto diventando uno dei principali ambasciatori del marchio. La partnership era appena cominciata. Oggi Tissot vanta un entusiasmante primato: è il Cronometrista e Orologio Ufficiale della NBA, della Women's National Basketball Association (WNBA) e della NBA Development League (NBA D-League). Per completare il quadro, rinnova ora il contratto con la CBA, il prestigioso campionato di pallacanestro professionale asiatico, per il quale aveva già svolto il ruolo di Cronometrista Ufficiale nel 2007. Questi accordi rendono Tissot il protagonista mondiale del cronometraggio nel campo della pallacanestro.

François Thiébaud, Presidente di Tissot, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di rivestire un ruolo attivo in uno degli sport più popolari al mondo. Siamo un marchio globale e, dunque, un protagonista internazionale del mondo del basket. Il prossimo passo è mettere il nostro spirito innovativo e il nostro esperto cronometraggio a servizio del gioco, per regalare un'esperienza eccezionale a tutti coloro che lo amano".

Video: www.actuapr.tv/vnr/tissot-cba

È lo spirito svizzero insito nel cuore di Tissot a contraddistinguere il brand in modo speciale. Il segno + nel logo Tissot è lo stesso della bandiera svizzera, a indicare la qualità e l'affidabilità che i maestri orologiai dimostrano orgogliosamente dal 1853. L'innovativo brand ha mantenuto la propria sede a Le Locle, tra le montagne svizzere del Giura, conservando così la sua più profonda identità svizzera. Gli orologi Tissot, autentici e accessibili, utilizzano materiali speciali, funzionalità avanzate e dettagli meticolosi che consentono di ricreare dei modelli precisi e alla moda. L'elevato valore del brand ha ricevuto continui riconoscimenti: nel corso della sua illustre storia Tissot è stata nominata Official Timekeeper e sponsor di NBA, MotoGP(TM), FIM World Superbike, FIBA, AFL, Campionato RBS 6 Nazioni di rugby, Campionato del mondo di ciclismo, scherma e hockey su ghiaccio. Tissot, che distribuisce i suoi orologi in più di 160 paesi in tutto il mondo, fa parte di Swatch Group, il massimo produttore e distributore di orologi svizzeri al mondo. Fedele al suo claim "Innovators by Tradition", innovatori per tradizione, Tissot continua a dar vita a creazioni all'avanguardia.

www.tissot.ch/

Contatto:

Chloé McGill,
Tissot,
+41 32 933 34 73 or
chloe.mcgill@tissot.ch


Fichiers multimédias
2 fichiers

Plus de communiques: TISSOT S.A.

Ces informations peuvent également vous intéresser: